Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Per la "prima" di Estate Regina l'Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Fausto Nardi

31/5/2014 - 9:53

Il prossimo 2 giugno il Festival Estate Regina inaugura ufficialmente la stagione 2014 con l'Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino  formato per l'occasione da ben 37 elementi sotto la direzione del M° Fausto Nardi nella prestigiosa cornice delle terme Tetttuccio.


La serata sarà dedicata al celebre compositore romantico Pëtr Il'ič Čajkovskij, considerato come uno dei più grandi musicisti russi, fra i più significativi nella storia musicale e sarà  eseguita la Sinfonia n.1 in Sol minore, op.13 oltre a brani tratti dalla Suite de Lo Schiaccianoci. La direzione del concerto inaugurale quest'anno viene affidata al M° Fausto Nardi, assistente di Claudio Abbado in numerosi progetti la cui notorietà sta crescendo rapidamente in Italia e all'estero.
 
L’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino, orchestra residente di Estate Regina, è stato diretto da direttori come Zubin Mehta, Salvatore Accardo, Yuri Ahronovic, Ivor Bolton, Daniel Oren e Gabriel Chmura, ed ha collaborato con numerosi solisti tra i quali ricordiamo Leonidas Kavakos, Shlomo Mintz, Uto Ughi, Cristian Lindberg, Andrea Lucchesini, David Helfgott, Franco Maggio Ormezowsky.
 
La Sinfonia n.1 in Sol minore op.13, alla quale Čajkovskij dette il sottotitolo Sogni d'Inverno poiché si propone di rappresentare scene ben definite di paesaggi invernali, è la prima opera impegnativa del compositore russo e fu eseguita per la prima volta nel 1868. La sinfonia, molto cara al Maestro non ebbe però grande notorietà ed ha avuto rare esecuzioni integrali.
 
La Suite op.71 de Lo Schiaccianoci, estremamente popolare in sede concertistica, fu realizzata nel 1892 come “anteprima” quando ancora non era stata iniziata l'orchestrazione integrale del balletto, una delle più popolari composizioni della tradizione romantica russa.
 
In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Cucina all’Opera presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio: Brindisi Musicale, speciale cocktail durante l'intervallo del concerto e Music dinner (concerto + cena prima del concerto), solo su prenotazione.

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: