Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nel pesciatino c'è una valle che assomiglia a un angolo di paradiso. I più la conoscono come Svizzera pesciatina, nome evocativo quasi a sottolinearne la bellezza, ma il suo nome vero è Valleriana, un luogo di paesi e borghi incastonati nel vede delle colline e della montagna.
Da anni la politica e la burocrazia si sono dimenticate di questi posti incantevoli, sono sparite scuole, molti servizi, in ultimo le Poste. Molti di questi luoghi vivono grazie ai cittadini che moltissimi problemi se li sono risolti in proprio. Le istituzioni – Stato, Provincia, Comuni - si ricordano di loro solo quando si devono pagare tasse e tributi: in quei momenti i “fantasmi” della Valleriana tornano a essere donne e uomini in carne ed ossa a cui le bollette arrivano puntuali. Poi tornano nell'oblio.
Mauro Agostini, presidente di Confartigianato Valdinievole Ovest, racconta in una videointervista, la singolare ed emblematica storia di San Quirico, il paese più popoloso – insieme a Vellano - della Valleriana. Il video è visibile e scaricabile all'indirizzo Youtube: http://youtu.be/TDXEoFIAi5c.