As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni di venerdi 6 e sabato 7 giugno si svolgerà presso le Terme Excelsior il 7° meeting nazionale di medicina termale e riabilitazione. Coordinatore scientifico del congresso e relatore: prof. Pietro Pasquetti (direttore medicina riabilitativa Cto Careggi, Firenze)
Il tema di quest’anno sarà incentrato sulle artropatie degli arti inferiori. Il congresso si svolgerà in due giornate, nella prima delle quali si affronteranno problematiche ortopediche, di medicina dello sport, neurologiche e farmacologiche.
Le varie sessioni saranno condotte dal Prof. Galanti (ordinario medicina interna, direttore Scuola di specializzazione medicina dello sport, Univ. di Fi), Prof. Innocenti (direttore Scuola specializzazione ortopedia e traumatologia, Univ. diFi) e molti altri.
La seconda giornata verrà dedicata completamente alla sessione termale e sarà guidata dal Prof. Fraioli (direttore della Scuola di specializzazione in medicina termale, La Sapienza di Roma e componente del Consiglio Superiore di Sanità), Prof. Monzani (direttore Scuola di specializzazione di geriatria), e la Prof.ssa Raffaetà (medicina fisica e riabilitazione dell’Università di Pisa). Parteciperanno ai lavori i medici delle Scuole di specializzazione in idrologia medica, fisiatria e geriatria.
Nel corso della seconda giornata, si validerà l’apporto del mezzo e dell’ambiente termale in problematiche riabilitative post-traumatiche e metaboliche degenerative che possono coinvolgere il cittadino in ogni periodo della propria età.
Un ringraziamento particolare da parte delle Terme per la collaborazione va alle associazioni alberghiere e agli hotel La Pace, Francia e Quirinale, Belvedere, Tettuccio, Mediterraneo e Torretta che hanno offerto ospitalità ai relatori presenti al congresso.