Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un’occasione per fare un viaggio di conoscenza, fra architettura, storia, letteratura e simbolismi, in alcune delle bellezze artistiche della Valdinievole. Sabato 7 giugno alle 16,15 nel Palagio medievale di Pescia si terrà l’incontro pubblico “Pescia esoterica tra cultura e fiaba” organizzato dal Collegio circoscrizionale Goi Toscana, che riunisce i maestri venerabili delle logge locali, presieduto da Francesco Borgogni.
Ad aprire l’incontro, moderato proprio da Borgogni, sarà una relazione dell’architetto Cecilia Luschi (Università di Firenze) sul tema “La pieve di Castelvecchio”, situata a 12 km da Pescia città: edificio sacro antichissimo, risalente all’epoca dei Longobardi, ricco di simboli e peculiarità, fra cui una cripta boschiva e le immagini della facciata che rimandano ai vecchi saperi dell’arte muratoria. Seguirà l’intervento di Luciano Angeli (Giudice del Tribunale dei maestri venerabili della Toscana), intitolato “Pinocchio… la favola”, in cui darà una lettura esoterica del testo ‘Le avventure di Pinocchio’ di Carlo Collodi, all’anagrafe Lorenzini. Poi sarà la volta della relazione “La Loggia A. Nieri” del Gran Bibliotecario del Grande Oriente d'Italia Dino Fioravanti, in cui si parlerà di un massone della Valdinievole, Antonio Nieri, che fu volontario della Prima Guerra mondiale e cadde sul Carso: l’analisi della sua figura e della sua formazione permetterà di affrontare il concetto dell’amor di patria che animò in modo particolare la massoneria dell’epoca.
Parteciperà all'incontro anche la preside dello storico Istituto tecnico agrario statale "Dionisio Anzilotti" di Pescia, Siriana Becattini, che terrà una relazione e riceverà dalle mani del presidente del Collegio dei maestri venerabili della Toscana Borgognoni un contributo delle logge massoniche della regione alla sua scuola per l'acquisto di attrezzature di laboratorio. In conclusione il saluto del neo eletto Gran Maestro del Grand’Oriente d’Italia Stefano Bisi di Siena.