A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Rinaldo Vanni esprime solidarietà ai lavoratori del calzaturificio Parlanti, a rischio licenziamento.
"A nome mio e dell’amministrazione comunale, e sicuramente interpretando il sentimento dell’intera città, voglio esprimere la piena e totale solidarietà ai lavoratori del calzaturificio Parlanti per la grave crisi in cui si sono venuti a trovare, e non di meno la solidarietà va alla famiglia Parlanti/Balducci, titolare della storica azienda monsummanese.
Altre 38 persone, e con loro 38 famiglie, che vivono lo spettro della perdita del lavoro e fra loro molte donne, un numero già consistente di per sé che si va ad aggiungere al già alto numero di lavoratori del comparto calzaturiero che hanno già visto la loro aziende cessare o delocalizzare.
Non voglio registrare mestamente un nuovo declino delle nostre aziende, del comparto calzaturiero che, nonostante tutto, costituisce ancora il maggior numero di occupati nel nostro territorio.
L’amministrazione o meglio le amministrazioni (Comune, Provincia, Regione e insieme a loro Camera di commercio e altri) non possono rimanere silenti di fronte a questi impoverimenti dei lavoratori e insieme a loro degli imprenditori e artigiani, ma più in generale di una comunità, che sul lavoro ha fondato lo sviluppo e il benessere.
E’ necessario e opportuno attuare non un ennesimo tavolo di discussione, ma una vera e propria azione di reale sostegno alle nostre imprese, non solo per cercare di sostenere le aziende in gravi crisi, ma anche per prevenire altre crisi che nella situazione attuale non sono affatto imprevedibili.
A tal fine è mia intenzione convocare nei prossimi giorni i rappresentanti delle categorie: lavoratori, artigiani e imprenditori, responsabili degli istituti di credito locali, Camera di commercio, per concordare un’azione precisa e specifica, investendo la Regione Toscana e i nostri rappresentati istituzionali in Parlamento affinché, nelle more del distretto calzaturiero in cui siamo ricompresi, siano assunte reali e concrete azioni a sostegno del comparto, che tanto ha dato e sta dando nel sostenere il “Made in Italy” e che adesso è necessario sostenere non solo a parole, ma con fatti concreti e tangibili".