L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Weekend pieno per il team pievarino JK Racing quello appena passato, che ha visto dividersi su diverse piste il comparto tecnico e sportivo ottenendo alla fine grandi soddisfazioni in campo nazionale e internazionale con i tre piloti Bakens, Peixe e Frosali impegnati nei rispettivi campionati.
Il belga Robin Bakens (Yamaha) in classe MX2 ha ottenuto altri fantastici risultati in una prova di motocross internazionale a Genk, in Belgio. Il suo passo era davvero molto veloce e alla fine delle due manche ha terminato prima al secondo posto e poi vittorioso nella ripresa, salendo vittorioso sul gradino più alto del podio di giornata della classe MX2.Nel challenge Portoghese di Motocross, in Moçarria, vicino a Santarem, dove si è corsa la quarta prova stagionale del campionato, penultima per le classi Senior ed Elite, il portoghese Sandro Ferreira Peixe (Yamaha) ha ottenuto uno splendido risultato salendo sul gradino intermedio del podio di giornata grazie a due bellissime seconde posizioni, sempre alle spalle del dominatore Pedro Carvalho che in questa gara era davvero imprendibile.
La classifica di campionato, tuttavia, vede ancora al comando il diciottenne pilota portoghese con 185 punti, ben 16 di vantaggio su Carvalho.Infine il terzo round del Campionato Italiano MX Junior, corso sul crossdromo Gioiella del Motoclub Trasimeno, in Umbria, dove l’altro giovane fiorentino Leonardo Frosali (Yamaha) ha portato a termine la giornata agonistica con un positivo decimo posto assoluto dopo aver portato a termine le due manche prima settimo e poi tredicesimo. Dopo questa prova Leonardo è 15° in graduatoria avendo guadagnato una posizione rispetto alla precedente gara di Montevarchi e ben 22 posizioni dalla prova di apertura a Castellarano.
Rientro alla base con grande soddisfazione per tutti i componenti la squadra di Riccardo Boschi per gli ottimi risultati conseguiti, ma non c’è tempo per fare festa visto che proprio questo fine settimana la formazione pistoiese sarà impegnata a Maggiora (NO) per il Gran Premio d’Italia Motocross.
In foto: Robin Bakens (#94), Sandro Peixe (#373), Leonardo Frosali (#29)