Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono state firmate ieri dal direttore generale Roberto Abati le delibere relative all’assunzione di nuovo personale nella Asl3 di Pistoia.
Le delibere fanno seguito a quanto aveva annunciato nei giorni scorsi la direzione aziendale in merito all’arrivo di nuovi operatori sanitari, anche in previsione del periodo estivo quando, a turno, i dipendenti, dovranno usufruire del diritto delle ferie.
Soprattutto per evitare al personale di trovarsi in situazioni di difficoltà nel momento delle sostituzioni delle ferie l’Asl3 ha quindi fatto ricorso all’istituto interinale per l’assunzione, a tempo determinato, di personale da destinare all’assistenza; si tratta di 4 infermieri, 3 operatori socio sanitari, 2 ostetriche e 1 tecnico di laboratorio. E’, inoltre previsto anche l’arrivo di personale medico specialista per l’attività ambulatoriale.
A queste risorse se ne aggiungeranno, a breve ulteriori: sempre stamattina, infatti, il dg ha firmato le delibere per l’assunzione e/o conferma di 18 operatori sanitari che andranno ad integrare l’attuale organico aziendale:sono 9 medici di cui 1 internista che andrà in area medica, 2 specialisti in ostetricia e ginecologia, 2 medici per il dipartimento di emergenza e urgenza, 1 oncologo, 2 specialisti ortopedici e 1 medico di anatomia patologica; 4 infermieri; 2 tecnici di radiologia, 1 ostetrica e 2 operatori socio sanitari.
“Come già detto nei giorni scorsi è’ stata riservata una particolare attenzione ai contesti operativi che al momento sono in maggiore difficoltà con l’obiettivo di garantire l’operatività ottimale dei servizi e dei percorsi assistenziali di maggiore criticità come ad esempio quelli oncologici e di emergenza e urgenza” ha evidenziato il direttore amministrativo Luca Cei, aggiungendo che con l’attuale dotazione organica aumenta esclusivamente il personale dedicato all’assistenza”.