Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Monsummano Terme Bene Comune ci invia la seguente nota:
"La prima seduta del Consiglio comunale che ha visto l’insediamento della nuova Giunta e dello stesso Consiglio a seguito delle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio è stata l’ennesima occasione perduta. Il Sindaco Vanni nel suo discorso d’insediamento ha ricordato che più del 30% degli elettori monsummanesi non si sono recati alle urne e quindi il Consiglio non rappresenta tutta la cittadinanza. Concordiamo.
Tuttavia in Consiglio non figurano neanche il 22% circa degli elettori che hanno appoggiato altre formazioni politiche che non sono potute entrare tra i banchi consiliari grazie a una legge elettorale discutibile dal punto di vista democratico.
Dunque il Consiglio comunale rappresenta poco più della metà dei cittadini. All’interno di questa rappresentanza il PD detiene poco più del 43% e tutti i consiglieri di maggioranza.
A questo punto visto che la maggioranza consiliare e la Giunta comunale sono totalmente targate PD, le varie opposizioni in Consiglio avevano chiesto che almeno la Presidenza del Consiglio comunale, organo in teoria super partes, fosse assegnata a un consigliere della minoranza per rispetto degli stessi elettori monsummanesi visto che l’opposizione messa assieme rappresenta il 35% circa degli elettori che si sono recati alle urne rispetto al 43% del PD.
Eppure il godere di tutta la maggioranza consiliare e dell’intera Giunta non è bastato al vorace e totalitario PD per cedere quello che era un atto politico dovuto a tutela del sistema democratico. Così facendo si è inoltre dimostrato che il discorso del Sindaco volto al “bene delle Istituzioni” era fatto solo di chiacchiere per farsi bello davanti al pubblico presente.
Se il buon giorno si vede dal mattino…"