Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Tanti pesciatini hanno assistito ieri mattina all’inaugurazione di due importanti restauri finanziati dall’associazione “Quelli con Pescia nel cuore”. Si tratta del mosaico inserito all’interno della lunetta sulla facciata della chiesa dei santi Stefano e Niccolao e del canto del Meino, il passaggio pedonale risalente al XV-XVI secolo che oggi unisce via Oberdan e via del Giuggiolo. Presenti sbandieratori, chiarine e tamburini del Rione Ferraia. Già tra la fine del ‘700 e l’inizio del ‘800, stando alle testimonianze storiche raccolte, sulla facciata della chiesa esisteva un affresco raffigurante i santi Stefano e Niccolao con al centro la Vergine e il bambino. Risale invece al 1964 l’inaugurazione del mosaico opera dell’artista Nino Borghesi raffigurante la patrona di Pescia santa Dorotea tra i due santi Stefani e Niccolao. Col tempo il mosaico si era deteriorato.