As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 27 settembre alle 21, nella romanica chiesa di Maria Ss. della Salute e San Niccolao di Buggiano Castello, sarà assegnato il premio “Boris Christoff Buggiano Castello” al “Quartetto Roma classica”, composto da Santi Interdonato (violino), Plamena Krumova (violino), Umberto Vassallo (viola) e Alessandra Leardini (violoncello).
Il premio, organizzato dall'associazione culturale Buggiano Castello con il patrocinio del Comune di Buggiano, è giunto quest'anno alla ventunesima edizione e vede la collaborazione del “Francigena International Arts Festival”.
Grazie alla preziosa consulenza del M° Fabrizio Datteri, l'edizione 2014 del prestigioso premio sarà assegnata al Quartetto Roma Classica, quartetto di archi nato nel 1989 e composto dalle prime parti dell'Orchestra da Camera Roma Classica, a sua volta formata da strumentisti dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il quartetto vanta concerti in tutta Italia e all'estero ed un repertorio basato soprattutto su pezzi rococò, Ottocento e alcuni autori del Novecento.
Durante la serata di premiazione, che inzierà alle ore 21, i musicisti si eseguiranno musiche di F. J. Haydn, N. Rimsky-Korsakov, A Liadov, A. Borodin, A. Glasunov.
In apertura di concerto, saranno inoltre consegnate a due giovani studenti meritevoli della locale scuola media inferiori, due borse di studio istituite dall'associazione e intitolate a “Enrico e Lory Coturri” e a “Giordano Ercolessi”; i riconoscimenti saranno consegnati in accordo con le famiglie Coturri e Ercolessi, che li sostengono finanziariamente.
Per maggiori informazioni: www.buggianocastello.it.