Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Non immaginava di diventare un «eroe» il giovane che ha salvato un cane che stava annegando nel fiume Pescia. Il quindicenne, Lorenzo B., di Macchie San Piero, era in bicicletta con due suoi amici. Nei pressi del ponte dei Marchi i tre giovani hanno notato un anziano che urlava perché il suo cane, un “white terrier”, era sceso nel fiume e non riusciva a risalire la sponda, anche per la presenza di un vortice di acqua che si crea in quel punto dov’è presente una piccola diga fatta di sassi. Lorenzo si è tolto le scarpe da ginnastica, ha agguantato il cane e l’ha riportato dal suo padrone, un anziano di 81 anni ancora sotto shock. Il salvataggio non è stato privo di incidenti. Il giovane eroe ha riportato su un braccio i segni dei graffi del cane che tentava di aggrapparsi a lui con le zampe anteriori e la contusione a un ginocchio per una caduta. L’uomo, che ha preso in braccio il cane accarezzandolo come fosse un figlio, avrebbe voluto ringraziare il giovane con una mancia, ma non ne ha avuto il tempo: Lorenzo era già ripartito in sella della sua bici.