Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tutto pronto per la seconda edizione di “Toscana Arcobaleno d’Estate”, la grande festa coordinata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo, Fondazione Toscana Spettacolo, Vetrina Toscana e la collaborazione del media partner La Nazione.
Un arcobaleno di offerte che a Monsummano approda, domenica 22 giugno dalle ore 10 alle 22, in piazza Berlinguer che si appresta nuovamente a vivere un appuntamento del tutto originale ed intrigante: “Mercanti per caso - il mercatino delle carabattole”.
Dopo il successo della prima edizione dello scorso autunno, torna l’appuntamento pensato per svuotare soffitte e cantine e dare nuova vita agli oggetti che da tempo non si usano più, anche per contribuire alla filiera virtuosa del riuso e del riciclo contro lo spreco in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale.
Gli espositori, tutti privati cittadini, potranno sia vendere sia barattare i propri oggetti con altri a loro più utili: l’importante è che si tratti di oggetti usati ma in buono stato di conservazione.
In realtà diverse dalla nostra questi appuntamenti sono divenuti da tempo una piacevole consuetudine che, ci auguriamo, possa divenire tale a Monsummano Terme proprio perché è volontà dell’Amministrazione comunale diffondere al massimo il concetto del riutilizzo. Per questo, pur ricercando il pieno coinvolgimento dei cittadini, ci avvaliamo della collaborazione dell’Associazione "Lucca in" che vanta anni di esperienza nel settore.
Obiettivo comune è dimostrare che è possibile comperare ai mercatini dell’usato ma anche improvvisarsi Mercanti per un giorno, che riciclare evita sprechi, produce risparmio che si traduce in buona pratica, perché comprare oggetti seminuovi, e perfettamente funzionanti e a poco prezzo, significa anche combattere la crisi trasformando un hobby in una piccola fonte di entrate.
Proprio per salvaguardare questo obiettivo non è permessa la partecipazione di soggetti appartenenti a imprese commerciali permanentemente attive.
Tutti i cittadini che desiderano partecipare al mercatino devono prenotarsi in anticipo per avere riservato il proprio spazio; come fare? Basta semplicemente telefonare ad uno dei seguenti numeri telefonici: 333 1606368 o 328 6558141 oppure scrivere a: segreterialuccain@gmail.com
Per info:
Ufficio Turismo 0572/959 236 – 237 – 228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Associazione Lucca in 333 1606368 - 328 6558141
Punto informa 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com