Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa della Cisl-Uil sulla carenza di assistenti sociali in Valdinievole.
"Preso atto dell’assoluto silenzio da parte della direzione aziendale inerente la carenza d’organico delle assistenti sociali in Valdinievole, più volte segnalato da queste OO.SS., sia singolarmente sia unitariamente (vedi lettere allegate), con la presente siamo a denunciare le difficoltà che le operatrici del servizio ormai attraversano da mesi, senza che nessuno si sia degnato non solo di rispondere, ma anche di confrontarsi direttamente con le lavoratrici. Gli appelli rivolti a suo tempo, sia alla direzione sia ai vari sindaci (vedi richiesta d'incontro) sono caduti nel vuoto.
Quello che viene richiesto non è un aumento di un organico che già al momento della costituzione della SDS era stato ritenuto “minimo” e probabilmente non sufficiente nel futuro a garantire i servizi, ma bensì la semplice sostituzione di personale in uscita (pensionamento e mobilità verso altro ente), sostituzione vogliamo ricordare che spetta alla USL 3 di Pistoia, essendo il personale in questione dipendente della USL e assegnato funzionalmente alla SDS della Valdinievole (ente consortile tra amministrazioni comunali e azienda Usl). Crediamo sia chiaro come l’assenza di due operatrici, su le undici unità totali, comporti pesanti ricadute sui servizi e una elevata incidenza sui carichi di lavoro.
Problemi sollevati già molti mesi fa, anche in previsione del periodo estivo, ma come si dice in questi casi: non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare!!
E così, come in altre realtà ospedaliere del nostro territorio, la patata bollente resta in mano agli operatori che per cercare comunque di garantire un servizio si sobbarcano di straordinari, difficili da recuperare e ancora di più da farsi pagare.Crediamo che a questo punto sia giunto il momento che tutti si prendano le proprie responsabilità, anche perché nell’accordo siglato tra le OO.SS. e la SDS veniva fatto esplicito riferimento a eventuali carenze d’organico che avrebbero portato a un taglio dei servizi, cosà che fino ad oggi non è avvenuta esclusivamente per responsabilità delle operatrici.
Ma quello che è stato garantito fino ad ieri, difficilmente potrà esserlo in futuro, a meno che chi di dovere non inizi a rispettare accordi e parole date, e anche questa sarebbe una grossa novità. D'altronde queste sono le conseguenze dei tanti tagli alla sanità effettuati sia a livello nazionale sia regionale, ai quali, e bene ribadirlo, cisl e uil si sono sempre opposti".
Le Segreterie Provinciali Sanità Cisl - Uil