Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
TENNIS
Lo Sporting Club vince a Roma e resta in serie B

1/7/2014 - 14:11

E’ stato bello. Anche perché inaspettato. Dopo il pareggio ottenuto in casa nel match di andata valido per i play out del campionato di serie B maschile, le speranze di raggiungere una sospirata permanenza nell’edizione 2015 erano calate sensibilmente in termine di percentuale.

 

Ma il proverbio “mai dire mai” è sempre di quande attualità. I giovani virgulti dello Sporting Club Montecatini guidati in panchina (ed in campo) dall’esperienza del capitano-giocatore Daniele Balducci, hanno confezionato l’impresa. Perché di questo si tratta.

 

A vedere le classifica dei giocatori del Circolo Tennis Panda Roma era quasi proibitivo pensare a una vittoria in campo avverso. L’unico punto debole del team romano era il posto 4. Per il resto la classifica dava ragione agli avversari.

 

Ma Leonardo Braccini e Matteo Bindi nel singolari e Leonardo Braccini in coppia con Daniele Balducci non hanno fatto una piega. Sono scesi in campo e hanno compiuto l’impresa. Senza, naturalmente, nulla togliere a Federico Malanca e Tommaso Checcaglini che hanno dato l’anima, pur perdendo, contro avversari molto quotati.

 

Nel contesto del risultato, abbastanza sofferto, c’è da considerare la prolungata assenza per infortunio del ligure Ghio, elemento spesso essenziale per il cammino della squadra pistoiese. Al cardiopalmo il match che ha deciso l’incontro. Nel doppio di spareggio, dopo il 3 pari dell’incontro regolare, ha visto scendere in campo il duo Capone-Genovese per Roma contrapposti a Balducci-Braccini. Sotto di un set ma con le motivazioni in salita, Leonardo Braccini e Daniele Balducci hanno operato rincorsa e sorpasso senza che gli avversari avessero capito molto.

 

Il successo e la permanenza hanno regalato grande soddisfazione al presidente Alberto Bandini e agli sponsor New Madras e Menichetti Glues & Adhesives che hanno creduto in questa squadra.


E’ letteralmente meraviglioso quando a un esito positivo se ne aggiungono altri di eguale fattura. Alla gioia per la raggiunta permanenza in serie B c’è da assommare la prima finale regionale raggiunta, almeno nell’ultimo decennio, da una squadra partecipante ad un campionato giovanile. Si giocherà sabato prossimo, sui campi di casa, la finale under 12 maschile, valida per il titolo toscano, tra Sporting Club Montecatini e Circolo Tennis Borgo San Lorenzo.

 

Il team dello Sporting, guidato da Daniele Balducci, è composto da Pietro Michelotti, Francesco Dinelli e Alessandro Capaccioli. Il pronostico non è favorevole, il Borgo San Lorenzo è forte di elementi di caratura superiore, ma, come sopra, “mai dire mai”. All’eccezionale percorso compiuto dal team under 12 maschile si devono aggiungere i brillanti risultati ottenuti da tutte le altre squadre schierate dal settore giovanile con punte di vertice raggiunte dal team under 8 maschile (Gery Silvestri, Lorenzo Balducci, Paolo Parenti, capitano Fabrizio Spadoni), secondo titolo toscano in tre anni, e Pia Cup provinciale (Marco Balducci, Luca e Matteo Pucci, Benedetta Del carlo, Vittoria Benedetti, capitano Daniele Balducci) capace di qualificarsi per la fase di Macroarea interregionale e sfiorare quella di Macroarea Nazionale.

 

Insomma un settore giovanile a vele spiegate grazie ad un ottimo staff tecnico ed alla collaborazione di sponsor importanti come Michelotti & Zei, Doctor Tennis, Anzilotti Natale e figli, Pizzeria Ricciarelli, Massetani Snc, Sara Assic. Pescia e Bertini Hotels.

Fonte: Sporting Club Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: