Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 11 luglio le “Molecole d'amore” si esibiranno in piazza Pretorio a Buggiano Castello, a partire dalle 21,30; l'evento, a ingresso gratuito, è organizzato da associazione culturale Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune di Buggiano.
Le “Molecole d'amore” (Luca Natali - Giuliano Innocenti - Mario Tintori - Fausto Batisti - Arturo Occhiuto) sono un gruppo valdinievolino che da molti anni porta sul palco un repertorio di musica Beat italiana, interpretando i successi dei maggiori cantanti italiani degli Anni Sessanta, da Battisti a Morandi, passando per i grandi complessi dell'epoca.
Per qualche ora, catapulteranno il pubblico nel mondo dei fantastici Anni Sessanta a suon di grandi successi, secondo una scaletta di brani variegata.
Un concerto per tutti: per chi quegli anni li ha vissuti e potrà lasciarsi andare ad un nostalgico amarcord, ma anche per i più giovani che, attraverso i racconti di nonni, genitori e zii e l'ascolto di brani di quel periodo, hanno imparato ad amare un'epoca indimenticabile per la storia del costume e della musica italiana. Unico obbligo: cantare, ballare e divertirsi!
“Da qualche anno, la nostra associazione, da sempre attiva nell'organizzazione di concerti e premi di musica classica, organizza in estate un concerto “pop” in piazza Pretorio, con lo scopo di arrivare ad un pubblico più ampio di persone: il beat italiano delle “Molecole” sarà sicuramente un grande successo”, scrive in una nota il presidente dell'associazione, Gionata Giacomelli. “Colgo l'occasione per ricordare che ogni evento è realizzato grazie al supporto e al lavoro volontario dei soci: a loro i miei ringraziamenti, perché grazie alla loro disponibilità è possibile animare le sere d'estate buggianesi.”