Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si svolgerà venerdì 11 luglio a Montecatini Terme, presso le Terme Tettuccio, a partire dalle ore 9.45, il 3° Forum del “Distretto delle tecnologie ferroviarie, l’alta velocità e la sicurezza delle reti – Ditecfer”.
Dopo il successo delle prime due edizioni, tenutesi a Pistoia e a Osmannoro (FI), il Forum Ditecfer apre nuovamente le proprie porte al mondo ferroviario nazionale e oltre. Vuole infatti essere “il” momento in cui le 111 aziende toscane aderenti si presentano e incontrano gli operatori del comparto. In occasione del semestre di presidenza italiana dell’Ue vgli organizzatori vogliono fare il punto su quanto si sta muovendo in Italia per affrontare le sfide europee in ambito ferroviario, a partire dalle ambizioni del “Cluster tecnologico nazionale trasporti Italia 2020” quale “hub” della R&S di settore in ottica europea - voluto dal Ministero della Ricerca e di cui il Distretto coordina il Working group ferroviario –, fino alle collaborazioni con i Distretti ferroviari europei aderenti a Erci-European Rail Clusters Initiative, di cui il Distretto è membro da novembre 2013.
La mattinata è articolata in quattro momenti:
i saluti istituzionali (ore 9.45-10.50);
le presentazioni del presidente Ditecfer e del coordinatore Erci (ore 10.50-11.20);
la tavola rotonda (ore 11.20-12.50) sul tema “Le Ferrovie come elemento di unione dell’Europa. Cosa sta facendo l’Italia e come affronta la sfida europea?”;
lo special event “Conversazione tra designers” su “il Treno del futuro” (ore 12.50-13.45).