L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tre giorni di festa e allegria; tutto il paese sarà in festa all'insegna dell'allegria e del buon umore! Ad aprire i festeggiamenti sarà la VIA NOVA il 12 e il 13 luglio prossimi con l'iniziativa "Benessere, sport, tempo libero" organizzata dal Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con la "Società Cooperativa via Nova". Tante le iniziative in programma: attività sportive, giochi e animazione per bambini, musica, mercato contadino, mercato dell'orto e tanto altro ancora. Venerdì 18 luglio invece il Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con l'ARCI e il Comitato Rione Empolese Onlus, organizza la prima edizione di "Sei un vero pievarino se...". Ceneremo tutti insieme all'aperto; i presenti saranno coinvolti in canti balli dai più scatenati al liscio, scherzi e chi più ne ha più ne metta! Sarà una serata all'insegna del divertimento e del buonumore dove verranno anche rievocati ricordi, aneddoti, situazioni e personaggi che hanno fatto la storia di Pieve a Nievole, il tutto accompagnato da una cena semplice e poco costosa a base di piatti tipici contadini. Impossibile mancare!!! Lo spazio all'aperto del bar "La Pieve" diventerà palcoscenico e via Bonamici, chiusa al traffico per l'occasione, sarà il nostro "ristorante" all'aperto!!! Auspichiamo che siano presenti pievarini provenienti da ogni angolo del mondo che hanno scelto Pieve come luogo dove vivere...Chi volesse saperne di più troverà i programmi completi sul sito istituzionale del Comune o può chiedere informazioni all'Ufficio cultura al numero 0572956349.