Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Lo Yunus Social Business Centre di Pistoia incontra gli amministratori locali

14/7/2014 - 11:46

Si è svolto venerdì scorso presso la sede dello Yunus Social Business Centre di Pistoia l’incontro con gli amministratori locali del territorio. L’iniziativa è stata l’occasione per presentare ai molti amministratori presenti, provenienti da vari comuni della provincia, il Programma Pistoia Social Business City, un programma pluriennale di attività volte a diffondere e a radicare la cultura dell’imprenditoria sociale nella provincia di Pistoia.


Il Programma è portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus.Durante l’incontro sono stati presentati i risultati della mappatura e della ricerca sul terzo settore pistoiese, realizzata dallo Yunus Social Business Centre (supportato dall’associazione FareMondi) durante i mesi di luglio, agosto e settembre 2013, e che – al fine di effettuare una comparazione nel tempo delle caratteristiche strutturali di queste organizzazioni- verrà ripetuta anche nel 2014, con un particolare focus su cooperative sociali e imprese sociali del territorio.


Obiettivo della mappatura era indagare le caratteristiche ed i bisogni del terzo settore pistoiese e comprendere le problematiche comuni a queste organizzazioni, nell’ottica di elaborare delle strategie di intervento.


Per questo motivo il Centro ha ritenuto fondamentale presentare i dati emersi dalla ricerca agli amministratori locali, attori chiave delle politiche di sviluppo dei territori.


Il Programma ritiene fondamentale infatti coinvolgere anche le amministrazioni locali nelle attività realizzate ed instaurare con esse un rapporto di collaborazione, insieme alle organizzazioni del terzo settore e con tutti i soggetti che portano avanti progetti a movente ideale sul territorio della provincia di Pistoia.


Presenti all’incontro anche rappresentanti di Legacoop e della delegazione di Cesvot Pistoia.

 

Infine, il Centro ricorda che –nell’ambito del Programma- domenica 21 settembre, verrà organizzata presso lo spazio espositivo de “La Cattedrale” a Pistoia, la seconda edizione del Pistoia Social Business Day, l’evento sui temi dell’innovazione, del terzo settore e dell’impresa sociale, che ha l’obiettivo di catalizzare l’attenzione di cittadini, professionisti e amministratori locali verso le organizzazioni ed i progetti a movente ideale attivi sul territorio della provincia di Pistoia, e non solo, con particolare riferimento alle imprese sociali e alle buone pratiche a servizio del cittadino.

Fonte: Pistoia Social Business City Program
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: