Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Bellandi spieghi alla città quali sono le motivazioni che hanno portato al mancato inizio dei lavori, previsti per il 2014 per 600 mila euro, nei cimiteri di Montecatini e Montecatini alto. Mentre i cittadini continueranno a pagare annualmente 300 mila euro tra lampade votive, concessioni e servizi, i cimiteri versano in una condizione di abbandono e decadenza architettonica e sprovvista di manutenzione ordinaria. Non sarà che il Peg dove sono previsti gli stanziamenti sia solo un espediente per poi dirottare i soldi in progetti ed eventi sbagliati per la città? Uno tra tutti il mondiale di ciclismo con una perdita di 1 milione di euro?”.
Ilaria Michelucci portavoce di FdI Alleanza Nazionale, dopo la campagna elettorale, torna all'attacco della Giunta Bellandi e denuncia lo stato di abbandono dei cimiteri. “I lavori per 600 mila euro – prosegue Michelucci - previsti per il corrente anno volti a eliminare le situazioni di degrado nei nostri cimiteri con recupero delle strutture in cemento armato, il rifacimento dei lucernari in ghisa, sistemazione delle pavimentazioni delle arcate, dei vialetti, revisione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche, rinforzo del le strutture metalliche e revisione struttura e manto di copertura, come mai non sono partiti? Finita l'estate mancheranno solo 4 mesi alla fine dell'anno e poco meno di due alla festa dei nostri defunti. La gara non è stata ancora bandita dal Servizio lavori pubblici. E' un segnale da parte della giunta di inciviltà e di mancanza di rispetto verso la memoria della nostra città e le famiglie che si recano a far visita ai propri cari.
Ma soprattutto cosa ne verranno fatti dei 700 mila euro per il 2015 e di 450 per il 2016 così come previsto nel capitolo 35900 del Peg? Non pensi Bellandi di fare il giochino delle tre carte e di dirottare gli stanziamenti altrove perché saremo vigili nel denunciare un atto troppo spesso usato dalla politica per colmare lacune ed errori.
Da oggi – conclude Michelucci - per noi partirà il conto alla rovescia verso la fine dell'anno (-170 giorni) e ricorderemo alla Giunta quanto non sarà capace di fare e il tempo che rimane. Siamo all'opposizione al fianco dei cittadini e questo è il primo atto".