L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - "Ho chiesto ufficialmente la presidenza della commissione delle società partecipate": Cristiano Berti, consigliere del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme, interviene sulla formazione delle commissioni consiliari che si formalizzeranno nel consiglio comunale di giovedì prossimo.
Nel Comune, le commissioni permanenti sono 8; secondo lo statuto comunale, la presidenza di due commissioni (nello specifico, la commissione "Società partecipate" e la commissione "Statuto e regolamenti") viene assegnata a un consigliere di minoranza.
Avere la presidenza di una commissione significa non soltanto partecipare ai lavori della commissione stessa, ma anche dettare l'agenda e gli argomenti ritenuti più importanti e urgenti da trattare; una forte azione di controllo ma anche di proposte per società partecipate dal comune come le Terme di Montecatini ma anche la Montecatini Parcheggi, la Fidi Toscana, la Toscana Energie, il Convention Boreau, il Pistoia Promuove, la Società Pistoiese Edilizia, l'Autorità Idrica Toscana, l'Autorità d'Ambito Toscana Centro e la Società della Salute (come risulta dal sito del comune di Montecatini Terme).
"Trasparenza e vigilanza - continua Berti - sono alcuni dei capisaldi del Movimento 5 Stelle; se maggioranza e opposizione vogliono davvero cambiare marcia non possono che affidare a noi la presidenza di una commissione così importante per il futuro della città. Non so se tutti i cittadini sanno quali sono le partecipate, il loro funzionamento e soprattutto la loro importanza; è ora di informare e soprattutto fare qualcosa di diverso e mi auguro che le altre forze politche siano dello stesso avviso. Non ci dimentichiamo che siamo la terza forza politica in città e siamo l'unica che è veramente sopra le parti rispetto a concetti, ormai vetusti, di destra e sinistra; una perfetta figura di garanzia per tutti".