Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Cristiano Berti (5 Stelle) "Chiesta la presidenza della commissione società partecipate"

14/7/2014 - 18:05

MONTECATINI - "Ho chiesto ufficialmente la presidenza della commissione delle società partecipate": Cristiano Berti, consigliere del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme, interviene sulla formazione delle commissioni consiliari che si formalizzeranno nel consiglio comunale di giovedì prossimo.


Nel Comune, le commissioni permanenti sono 8; secondo lo statuto comunale, la presidenza di due commissioni (nello specifico, la commissione "Società partecipate" e la commissione "Statuto e regolamenti") viene assegnata a un consigliere di minoranza.

 

Avere la presidenza di una commissione significa non soltanto partecipare ai lavori della commissione stessa, ma anche dettare l'agenda e gli argomenti ritenuti più importanti e urgenti da trattare; una forte azione di controllo ma anche di proposte per società partecipate dal comune come le Terme di Montecatini ma anche la Montecatini Parcheggi, la Fidi Toscana, la Toscana Energie, il Convention Boreau, il Pistoia Promuove, la Società Pistoiese Edilizia, l'Autorità Idrica Toscana, l'Autorità d'Ambito Toscana Centro e la Società della Salute (come risulta dal sito del comune di Montecatini Terme).


"Trasparenza e vigilanza - continua Berti - sono alcuni dei capisaldi del Movimento 5 Stelle; se maggioranza e opposizione vogliono davvero cambiare marcia non possono che affidare a noi la presidenza di una commissione così importante per il futuro della città. Non so se tutti i cittadini sanno quali sono le partecipate, il loro funzionamento e soprattutto la loro importanza; è ora di informare e soprattutto fare qualcosa di diverso e mi auguro che le altre forze politche siano dello stesso avviso. Non ci dimentichiamo che siamo la terza forza politica in città e siamo l'unica che è veramente sopra le parti rispetto a concetti, ormai vetusti, di destra e sinistra; una perfetta figura di garanzia per tutti".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2014 - 21:45

AUTORE:
andrea

Se maggioranza e opposizione vogliono cambiare marcia devono affidarsi a chi??? Icittadini lo sanno bene cosa sono le partecipate, anche lui e bene informato!!!!