Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PIEVE A NIEVOLE - Prosegue il percorso verso l'ottimizzazione dei servizi anche nelle zone periferiche del paese con partenza da una delle località più popolose di Pieve a Nievole: la "Via Nova". Ha preso vita infatti da qualche giorno la sperimentazione del pagamento dei servizi comunali tramite Pos anche presso la biblioteca comunale di via Marconi.
I cittadini residenti in via Nova e zone limitrofe possessori di bancomat o carta di credito Visa o Mastercard, per pagare i buoni della mensa scolastica, la retta dell'asilo nido, la rata per il trasporto scolastico, i diritti di segreteria, le lampade votive tanto per fare degli esempi, non dovranno più recarsi necessariamente all'Urp presso il palazzo comunale di piazza XX Settembre, ma potranno farlo recandosi semplicemente in biblioteca.
L'intenzione dell'amministrazione comunale è quella di accorciare le distanze tra cittadini e Istituzioni ma anche quella di accorciare le file agli sportelli con il decentrantamento graduale delle attività di front-office che potrebbe continuare anche con l'introduzione dello sportello anagrafe se la risposta dei cittadini a questa prima sperimentazione sarà positiva.