Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Arriva anche in Senato la questione del raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca, grazie all'interrogazione depositata dalla senatrice Alessia Petraglia all'indomani di Sel on the Railway, la manifestazione itinerante che visto parlamentari e rappresentanti di Sel salire sui treni dei pendolari da Pistoia a Lucca per chiedere il potenziamento della linea. Proprio durante questa iniziativa era stata annunciata l'intenzione di depositare al Senato una nuova interrogazione sul tema, dopo quella già presentata alla Camera dalla deputata Marisa Nicchi.
“A oggi – spiega Petraglia – l'unica opera prevista per potenziare i trasporti nell'area Firenze-Prato-Pistoia-Lucca è la terza corsia della A11, che sarà operativa tra almeno dieci anni e che non risponde alle esigenze moderne di una mobilità collettiva efficiente e sostenibile. Da decenni si parla del potenziamento della ferrovia Firenze-Viareggio, che tra Pistoia e Lucca è ancora a binario unico, con conseguenze inaccettabili sui tempi di percorrenza che sono totalmente al di fuori degli standard europei”.
“La riuscita di Sel on the railway, la partecipazione dei sindaci delle due città alla manifestazione, la grande attenzione suscitata tra i pendolari che ogni giorno vivono sulla propria pelle ritardi e problemi del nostro sistema ferroviario, ci dicono che non è più tempo di rinvii e attese – dice ancora la senatrice – Agli annunci seguano adesso i fatti: il Governo stanzi le risorse necessarie e dica che cosa intende fare per potenziare la Pistoia-Lucca e per potenziare tutto il trasporto su ferro in Toscana”.