Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Si è trattato di un vero e proprio allarme inquinamento, un dramma ecologico che avrebbe potuto avere conseguenze ben maggiori se non fosse stato arginato in tempo. Nel rio Sant'Antonio (il torrente che dalla zona sud costeggia l'autostrada, via delle Padulette e il canile Hermada) si era infatti riversato un alto quantitativo di gasolio, un evento di cui si sospetta anche l'origine colposa, se non dolosa: il liquido oleoso pare provenire da una condotta danneggiata. Decine di litri di gasolio che avrebbero potuto "scivolare" fino all'era umida della riserva naturale del Padule di Fucecchio. Ad accorgersi che qualcosa non andava erano stati lunedì pomeriggio i residenti della zona, che avevano notato una grossa macchia scura nell'acqua e uno strano odore. Subito erano intervenuti i vigili del fuoco e l'Arpat, ma il gasolio continuava inesorabile la sua corsa verso l'area Righetti del Padule e il canale del Terzo. Tecnici specializzati in opera di bonifica hanno lavorato fino a tarda notte per arginare il problema, alla fine raggiungendo l'obiettivo.