Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ua roulotte per la promozione del dono del sangue. Avis Monsummano cerca così di trovare nuovi donatori per far fronte alla carenza di sangue.
Da qualche tempo l’Avis ha a sua disposizione una roulotte, donata da Lido Bonari e Isolina Cecchetti e decorata dall'artista Lisa Orsi di Pescia; a loro va il più affettuoso e caldo ringraziamento dell’associazione.
La roulotte rappresenterà un aiuto fondamentale per il lavoro dell’associazione, perché sarà utilizzata come base per fare attività di promozione della donazione di sangue nel corso di varie manifestazioni che, a partire da questa estate, saranno organizzate nella nostra zona.
Proprio con l'arrivo dell’estate si ripresenta il problema della carenza di sangue; i malati, purtroppo, non vanno in ferie e gli ospedali non chiudono mai. Nel periodo estivo si riducono le donazioni di sangue ma sono più numerose le richieste legate all'aumento degli incidenti stradali e agli interventi di pronto soccorso. Inoltre, non bisogna dimenticare i politrasfusi, cioè quelle persone che, durante tutto l'anno, e quindi anche in estate, presentano condizioni patologiche che necessitano di trasfusioni. Si tratta di leucemici, talassemici, emodializzati, anemici: tutti pazienti che, per sopravvivere, hanno bisogno costantemente del sangue e dei suoi derivati.
Il bollettino periodico del Centro regionale sangue sta evidenziando che in questi giorni in Toscana esiste una carenza di sangue pressoché per tutti i gruppi sanguigni.
I donatori di Monsummano stanno rispondendo in maniera straordinaria, tanto che l'agenda delle prenotazioni del Centro di raccolta sangue è sempre piena. Questo è fantastico, ma non è ancora sufficiente. L’Avis chiede ai donatori uno sforzo ulteriore, andando a donare a Pescia nei giorni di chiusura del Centro di Monsummano, magari anche durante la settimana.
Per info e per la prenotazione della donazione: cell. 3209012520 email: monsummano.comunale@avis.it.