Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
E' stato veramente un successo superiore a ogni più rosea previsione quello fatto registrare domenica da Pescia Antiqua, la mostra mercato scambio di antiquariato e oggettistica che si tiene la quarta domenica di tutti i mesi in piazza Mazzini, vero centro storico della città.
Fin dalle prime ore del mattino, moltissimi operatori con le loro coloratissime bancarelle che profumano di antico e di vissuto, hanno letteralmente invaso la piazza offrendo ai curiosi e ai visitatori i loro particolari e ricercati prodotti come mobili, numismatica, quadri, riviste e giornali, libri e molto ancora.
Gli espositori come i visitatori sono giunti da un pò tutta la Toscana per quello che sempre più sta diventando un appuntamento imperdibile con l'antiquariato e il collezionismo. Molti di loro si sono recati anche a visitare i monumenti più interessanti del centro come il Palagio e la gipsoteca Andreotti, oppure la splendida pinacoteca del complesso di San Michele, arricchendo la loro conoscenza della città.
In questi giorni inoltre è giunta comunicazione ufficiale al sindaco Giurlani che l'evento Pescia Antiqua è stato censito e ammesso alle votazioni per il premio Italia live 2014. Italialive è una prestigiosa iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l'Italia in collaborazione con la Coldiretti e informa gli automobilisti su quello che accade sul territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.
L'assegnazione del vincitore del premio avverrà nel mese di dicembre a Roma, ma essere censiti è già per sé un fatto importante che accresce l'importanza della manifestazione.
Pescia Antiqua è una iniziativa del Comune di Pescia, assessorato alle attività produttive, ed è prodotta dall'assiociazione culturale Pinocchio in collaborazione con la Confcommercio e il Centro commerciale naturale.