Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La prima serata della 17a edizione del Corso dei Fiori ha visto una partecipazione eccezionale di pubblico assistere al ritorno, dopo 26 anni, dei carri fioriti per il centro di Chiesina Uzzanese.
Sono state migliaia le persone che hanno riempito le strade del consueto circuito cittadino per ammirare i carri preparati dai volontari maestri artigiani, arricchiti dai fiori freschi delle aziende locali e resi unici dai bambini che, con costumi tipici, caratterizzavano la sfilata.
Stasera si replica con in più la presenza della Girlesque StreetBand, l'unica street band italiana interamente femminile, presenti anche i gruppi che sfileranno nel seguente ordine:
Apertura con chiarine, tamburi e sbandieratori del rione San Francesco di Pescia che anticiperanno il primo carro di bentornato al Corso dei Fiori, carro ideato da Vincenzo Sebastio: il carro sarà contornato da ragazze in costume fiorito che omaggeranno il pubblico con il lancio di garofani insieme ai trampolieri in costume.
- 2° carro. Europa Tricolore, accompagnato da 22 ragazzi davanti al carro, vestiti con le bandiere degli stati europei, preparati da Cecilia Paddeu e Silvia Baldacci del L.A.B. di Chiesina Uzzanese; più 6 bambini sopra il carro con costumi tipici delle 6 nazioni fondatrici dell'Europa. Il carro sarà accompagnato dalla banda locale “Sbanda 78” con le ballerine della scuola Arabesque di Chiesina Uzzanese.
A seguire i carri dedicati alle eccellenze italiane
- 3° carro. Il cibo; Questo carro sfilerà insieme al gruppo di ballo appositamente costituito dalla Proloco di Chiesina Uzzanese, le Proloco Flowers Girls.
- 4° carro. L'arte; il carro è accompagnato da un’auto d’epoca fiorita con ballerini di musica moderna e da una carrozza trainata da cavalli con due dame che omaggeranno il pubblico con fiori e due cavalli di scorta. Il carro è seguito dalla Zero Street Band.
- 5° carro. La moda, il carro sarà accompagnato dalla Girlesque StreetBand, l'unica Street Band italiana.
La sfilata sarà chiusa dagli sbandieratori del rione San Francesco di Pescia. L'ingresso è libero, verrà solo chiesta un'offerta volontaria ai varchi d'accesso.
In piazza Vittorio Emanuele saranno presenti le tribune e per quelle è previsto un biglietto d'accesso di 10 €