Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La prima serata della 17a edizione del Corso dei Fiori ha visto una partecipazione eccezionale di pubblico assistere al ritorno, dopo 26 anni, dei carri fioriti per il centro di Chiesina Uzzanese.
Sono state migliaia le persone che hanno riempito le strade del consueto circuito cittadino per ammirare i carri preparati dai volontari maestri artigiani, arricchiti dai fiori freschi delle aziende locali e resi unici dai bambini che, con costumi tipici, caratterizzavano la sfilata.
Stasera si replica con in più la presenza della Girlesque StreetBand, l'unica street band italiana interamente femminile, presenti anche i gruppi che sfileranno nel seguente ordine:
Apertura con chiarine, tamburi e sbandieratori del rione San Francesco di Pescia che anticiperanno il primo carro di bentornato al Corso dei Fiori, carro ideato da Vincenzo Sebastio: il carro sarà contornato da ragazze in costume fiorito che omaggeranno il pubblico con il lancio di garofani insieme ai trampolieri in costume.
- 2° carro. Europa Tricolore, accompagnato da 22 ragazzi davanti al carro, vestiti con le bandiere degli stati europei, preparati da Cecilia Paddeu e Silvia Baldacci del L.A.B. di Chiesina Uzzanese; più 6 bambini sopra il carro con costumi tipici delle 6 nazioni fondatrici dell'Europa. Il carro sarà accompagnato dalla banda locale “Sbanda 78” con le ballerine della scuola Arabesque di Chiesina Uzzanese.
A seguire i carri dedicati alle eccellenze italiane
- 3° carro. Il cibo; Questo carro sfilerà insieme al gruppo di ballo appositamente costituito dalla Proloco di Chiesina Uzzanese, le Proloco Flowers Girls.
- 4° carro. L'arte; il carro è accompagnato da un’auto d’epoca fiorita con ballerini di musica moderna e da una carrozza trainata da cavalli con due dame che omaggeranno il pubblico con fiori e due cavalli di scorta. Il carro è seguito dalla Zero Street Band.
- 5° carro. La moda, il carro sarà accompagnato dalla Girlesque StreetBand, l'unica Street Band italiana.
La sfilata sarà chiusa dagli sbandieratori del rione San Francesco di Pescia. L'ingresso è libero, verrà solo chiesta un'offerta volontaria ai varchi d'accesso.
In piazza Vittorio Emanuele saranno presenti le tribune e per quelle è previsto un biglietto d'accesso di 10 €