Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Eccellenza Domani alla stadio «Mariotti» il via alla preparazione della formazione biancoceleste. La prima amichevole il 14 agosto al «Melani» con la Pistoiese
Montecatini Valdinievole completa la rosa con gli ultimi arrivi: Gigli, Mariani e Pirrone
Il direttore sportivo Ennio Pollastrini ufficializza tre nuovi giovani che vanno ad impreziosire la nutrita flotta di giocatori biancocelesti. Si tratta di ragazzi nati nel 1996 che hanno già messo in evidenza le proprie caratteristiche sfoggiando ottime garanzie.
Il primo è Andrea Gigli difensore che proviene da Larciano, poi l’attaccante Matteo Mariani montecatinese doc che ha vestito i colori di Cremonese e Viareggio, quindi Gianmarco Pirrone difensore prelevato dal Margine Coperta.
La preparazione partirà domani, lunedì 4 agosto, allo stadio Mariotti e per due settimane avrà sedute mattina a pomeriggio, per la prima amichevole bisogna attendere mercoledì 14 a Pistoia.
La rosa affidata al tecnico Simone Giuli è così composta:
portieri: Alberto Colombo e Nicola Del Vecchio;
difensori: Mycol Ceccarelli, Stefano Strufaldi, Lorenzo Di Giusto, Francesco Fabbri, Lorenzo Niccolai, Luca Chiavacci, Simone Orsati, Andrea Gigli, Gianmarco Pirrone,
centrocampisti: Matteo Lombardi, Matteo Baldaccini, Fabio Giachini e Tommaso Gialdini.;
attaccanti Gabriele Cerri, Luca Ruglioni, Matteo Sorini, Matteo Mariani. ... Salvo il colpo dell’ultima ora.
MontecatiniMurialdo, nel settore giovanile con grandi ambizioni.
Roberto Parlanti tra gli istruttori della scuola calcio.
CONTINUERÀ anche nella prossima stagione il minuzioso lavoro del Montecatinimurialdo sulla scuola calcio. Un impegno che la società biancoceleste ha reso di qualità eccellete riuscendo ad ottenne due anni fa il riconoscimento di Scuola calcio qualificata. Adesso, dopo l’ottima stagione appena conclusa, l’obiettivo è seguire la stessa rotta e continuare a migliorarsi: «In questo secondo anno da Scuola calcio qualificata - spiega il responsabile Roberto Lapenna - abbiamo visto crescere esponenzialmente il numero degli iscritti. Grazie alle due palestre a disposizione (Leonardo da Vinci e De Amicis, ndr), siamo riusciti a svolgere un ottimo lavoro sia nella stagione invernale che in quella estiva. Inoltre, gli ottimi tornei disputati da tutte le categorie a fine anno, dimostrano la qualità del lavoro effettuato da tutti i nostri preparatissimi istruttori».
Ed è proprio lo staff a disposizione della scuola calcio a rappresentare l’eccellenza della società biancoceleste. Una squadra di 10 istruttori che credono nella filosofia del Montecatinimurialdo».
La squadra per la stagione ventura è stata confermata in toto e ampliata con la figura di Roberto Parlanti, tecnico di grande esperienza, che seguirà gli Esordienti 2° anno e i Pulcini 2° anno. Il resto del team è composto da Roberto Lapenna (responsabile tecnico), Alessio Buti (educatore motorio), Rudy Iervolino e Andrea Trinci (istruttori pulcini 3° anno), Ranieri Cecchini (pulcini 1° anno), Fabio Gigli (esordienti 1° anno), Marco Ferretti e Marco Meccariello (Piccoli Amici) e Riccardo Mati (Responsabile rapporti con le scuole).
Nella foto il nuovo Tecnico del Montecatini Simone Giuli