Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009. A partire dal 21 agosto infatti le squadre del settore giovanile inizieranno la preparazione in vista della nuova stagione, in partenza da metà settembre con l'inizio dei campionati.
Le due formazioni Allievi, guidate dall'ex calciatore professionista Alessandro Sturba, partiranno per il ritiro in programma a Camugnano (BO) dal 21 al 25 agosto. Al ritorno, il 26 agosto, il gruppo 2006 scenderà subito in campo per l'esordio nel torneo “Il Fortino” di Forte dei Marmi, dove affronterà il Ghiviborgo.
Qualche giorno di allenamento in più a Montecatini invece per il 2007, che esordirà nello stesso torneo il 6 settembre contro il Tirrenia.
I giovanissimi Regionali di Giuseppe Laratta e i giovanissimi B 2009 seguiti da Rolando Della Rocca, svolgeranno la preparazione allo Stadio Mariotti: la convocazione per il primo giorno di allenamenti è fissata per lunedì 22 agosto. Al termine della prima settimana le due formazioni si sfideranno in un'amichevole in famiglia.
Completano il team al seguito del settore giovanile Daniele Danesi, preparatore dei portieri, e Matteo Finizzola, preparatore atletico.
“Finalmente si riparte e siamo carichi - ha sottolineato il direttore sportivo biancoceleste Massimo Dessì - abbiamo voglia di fare calcio con grande consapevolezza, riteniamo che questo sia il momento di costruire qualcosa di importante. Per riuscirci dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, sempre insieme, con un obiettivo comune. Vogliamo essere ambiziosi ma mai presuntuosi, senza nascondere le nostre difficoltà ma con la consapevolezza di aver intrapreso il percorso giusto”.