L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del Comune di Montecatini Terme. Dal 2011, per volere dell'amministrazione comunale, in particolar modo dell'assessorato alla cultura, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata speciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping.
Il progetto è affidato all'associazione culturale OltreModo che lo intitola “Viva Montecatini Terme”. La produzione della quarta edizione è affidata al Centro Commerciale Naturale che si avvale del supporto dell’Agenzia Io Comunicazione e dell'associazione culturale OltreModo, che ne cura il progetto dal lato artistico e organizzativo.
A causa del maltempo che ha contraddistinto purtroppo questa estate 2014, l'evento Viva Montecatini Terme previsto per il 29 giugno è alla fine giunto a un recupero per la data di sabato 9 agosto, cogliendo l'occasione di festeggiare l'apertura della restaurata piazza del Popolo. Un modo per celebrare la bellezza di Montecatini con il suo nuovo centro pedonale, recuperando alcuni degli spettacoli che si sarebbero dovuti esibire nelle precedenti date.
Nell'occasione il palco di piazza del Popolo ospiterà il concerto della tribute band ufficiale di Lady Gaga "The fame monster". Aprirà il concerto il dj set a cura di Andrea Leporatti. La manifestazione si svolgerà per tutto il centro di Montecatini. I punti interessati saranno i seguenti:
- Corso Matteotti angolo area pedonale via del Salsero: un palco dedicato al dj set di Maxime (che aprirà la manifestazione alle ore 20) e successivamente ai Super Tele Rock, band che ripercorre la musica anni ’50, blues e rock'n roll e che si esibirà dal vivo fino alle ore 24
- Due le esibizioni in corsoso Roma: un palco dove si esibirà live la band "Pokosery", l'altro con il consueto spettacolo di danze latine a cura della scuola di ballo e danza Energy Latin Dance diretta dai maestri Cinzia Tosi e Fausto Fucelli.
- Viale IV Novembre: in prossimità del Sirah wine bar live music a cura di Rosario Rannisi finalista del GF6 e vincitore de La Fattoria 3
- In viale don Minzoni in prossimità del bar il Cappellaio Matto si esibiranno i "Blank Insight", band molto nota e apprezzata in Valdinievole.
- in piazza don Giulio Celli in prossimità del bar Rocky esibizione di danza del ventre a cura delle stelle d'oriente scuola di ballo di ponte buggianese.
- All'interno del Comune in viale Verdi per tutta la durata della manifestazione resterà aperta la mostra del Moca In occasione del compleanno, ci sarà l'apertura straordinaria della Palazzina Regia dove sarà possibile visitare la grande tela "La primavera" del Chini.
E' prevista l'apertura serale degli stabilimenti termali. Una serata di eventi e spettacoli, arricchita dall'apertura serale dei negozi per uno shopping notturno in tutto il centro commerciale naturale.