As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del Comune di Montecatini Terme. Dal 2011, per volere dell'amministrazione comunale, in particolar modo dell'assessorato alla cultura, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata speciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping.
Il progetto è affidato all'associazione culturale OltreModo che lo intitola “Viva Montecatini Terme”. La produzione della quarta edizione è affidata al Centro Commerciale Naturale che si avvale del supporto dell’Agenzia Io Comunicazione e dell'associazione culturale OltreModo, che ne cura il progetto dal lato artistico e organizzativo.
A causa del maltempo che ha contraddistinto purtroppo questa estate 2014, l'evento Viva Montecatini Terme previsto per il 29 giugno è alla fine giunto a un recupero per la data di sabato 9 agosto, cogliendo l'occasione di festeggiare l'apertura della restaurata piazza del Popolo. Un modo per celebrare la bellezza di Montecatini con il suo nuovo centro pedonale, recuperando alcuni degli spettacoli che si sarebbero dovuti esibire nelle precedenti date.
Nell'occasione il palco di piazza del Popolo ospiterà il concerto della tribute band ufficiale di Lady Gaga "The fame monster". Aprirà il concerto il dj set a cura di Andrea Leporatti. La manifestazione si svolgerà per tutto il centro di Montecatini. I punti interessati saranno i seguenti:
- Corso Matteotti angolo area pedonale via del Salsero: un palco dedicato al dj set di Maxime (che aprirà la manifestazione alle ore 20) e successivamente ai Super Tele Rock, band che ripercorre la musica anni ’50, blues e rock'n roll e che si esibirà dal vivo fino alle ore 24
- Due le esibizioni in corsoso Roma: un palco dove si esibirà live la band "Pokosery", l'altro con il consueto spettacolo di danze latine a cura della scuola di ballo e danza Energy Latin Dance diretta dai maestri Cinzia Tosi e Fausto Fucelli.
- Viale IV Novembre: in prossimità del Sirah wine bar live music a cura di Rosario Rannisi finalista del GF6 e vincitore de La Fattoria 3
- In viale don Minzoni in prossimità del bar il Cappellaio Matto si esibiranno i "Blank Insight", band molto nota e apprezzata in Valdinievole.
- in piazza don Giulio Celli in prossimità del bar Rocky esibizione di danza del ventre a cura delle stelle d'oriente scuola di ballo di ponte buggianese.
- All'interno del Comune in viale Verdi per tutta la durata della manifestazione resterà aperta la mostra del Moca In occasione del compleanno, ci sarà l'apertura straordinaria della Palazzina Regia dove sarà possibile visitare la grande tela "La primavera" del Chini.
E' prevista l'apertura serale degli stabilimenti termali. Una serata di eventi e spettacoli, arricchita dall'apertura serale dei negozi per uno shopping notturno in tutto il centro commerciale naturale.