Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il presidente della Pro Loco Vellano, Masimo Sansoni, interviene sugli impegni dell'amministrazione comunale per la Valleriana.
"Nei giorni scorsi, dando seguito alla specifica iniziativa promossa dal Comune, su invito della locale associazione Pro Loco, l’assessore alle politiche della montagna Marco Della Felice ha effettuato un sopralluogo nella nostra frazione.
Nel corso della visita, oltre a fare il punto sullo stato di esecuzione dei lavori di manutenzione operati dall’associazione, ha potuto verificare direttamente alcune situazioni che, sia per quanto riguarda il decoro, sia per quanto riguarda il rischio idrogeologico, necessitano di interventi urgenti.
L’assessore si è impegnato a trovare, con la collaborazione della Pro Loco, soluzioni per i problemi più sentiti dagli abitanti. In particolare, oltre alle attività ordinarie, nelle prossime settimane sarà provveduto alla pulizia straordinaria e successiva messa in sicurezza della zona immediatamente sottostante alla di via del Vicinato che si trova proprio nel centro del paese.
Naturalmente, e come di consueto, proseguirà l’opera di pulizia delle strade interne e si cercheranno soluzioni per la gestione delle aree a verde pubblico dotandole di nuovi arredi.
L’associazione Pro loco, oltre a ringraziare per l’impegno e collaborazione dimostrati, auspica che si possa instaurare un rapporto di fattiva e duratura collaborazione con l’attuale amministrazione comunale che possa portare a un diverso atteggiamento verso le necessità della nostra frazione che, al pari degli altri paesi della Valleriana, è stata abbandonata a sé stessa nel corso degli ultimi decenni".