Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Casa di riposo San Domenico: cinque nomi per tentare il rilancio

9/8/2014 - 8:48

Nominati i membri del consiglio d'amministrazione che dovrà guidare una delle strutture dalla storia più travagliata, la casa di riposo San Domenico. Questi i nomi: Ilaria Camerlinghi Ficini (che era candidata nella lista Pescia Insieme Psi alle ultime elezioni), Silvia Franchi (presidente del consiglio comunale di Uzzano), Alessandro Pellegrini (L'unico nome che già figurava nel "vecchio" cda), Luca Seghedoni (responsabile del servizio civile dell'Uncem) e Nicola Romagnani (segretario dell'associazione Adesso Pescia). E' proprio su Romagnani che convergono le voci che lo vorrebbero anche presidente dello stesso cda. Netta la posizione contraria verso queste nomine da parte del gruppo Un'altra Pescia.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2014 - 21:54

AUTORE:
roberto

Mi riferisco al post precedente, se non erro pubblicato da un consigliere di questo istituto. Mi vorrei soffermare una attimo sulle figure, persone elette in questo consiglio, credo che nessuno abbia da ridere su quello che il sindaco a fatto, e se chi eletto ha il curriculum adatto a guidare questa struttura, bene, se cosi non lo è bene che si diano le dimissioni, poiche' il precipizio diventera' sempre di dimensioni piu' alte. Ingenti debiti da pagare, ristrutturazioni per accogliere nuovi ospiti, appalti, nuovo modo di lavorare, senza togliere niente agli ospiti, a meno che si vogliA gestire la struttura lontana dalle norme di qualsiasi aspetto, che forse ricadono in questo, ALTRI CENTRI . Per quanto riguarda il bilancio della precedente amministrazione c'è da dire ben poco, il precedente consiglio ha lavorato bene, purtroppo mai sentito il suo parere, da parte di nessuna corrente politica di quel tempo. Lei come futuro consigliere (se non VERRA'MESSO PRIMA UN AMMINISTRATORE UNICO, CHE A MIO PARERE SAREBBE LA STRADA PIU' GIUSTA), PUO' VERIFICARE TUTTI I VERBALI E GLI ATTI COMPIUTIe conservati, DeI PRECEDENTI CONSIGLIERI . Sicuramente SI RENDERA' CONTO DELLA SITUAZIONE

10/8/2014 - 16:39

AUTORE:
ilaria camarlinghi

Un'altra Pescia potrebbe cortesemente spiegare la posizione contraria verso tutte le nomine??quando si scrive qualcosa contro credo che sia giusto anche darne motivazione...o si è contro sempre e comunque??e come mai siete contro oggi e siete sempre stati zitti sulla precedente gestione??in nome della trasparenza perché non pubblicate il bilancio degli ultimi anni di gestione della struttura?

9/8/2014 - 11:44

AUTORE:
roberto

Credo che il sindaco ABBIA FATTO DELLE SCELTE, TENENDO CONTO, NON TANTO DELLE IDEOLOGIE POLITICHE QUANTO DI PROVATE ESPERIENZE IN MATERIA DI CENTRI DI ANZIANI COME QUESTO ISTITUTO. SE COSI' NON FOSSE, E' BENE CHE ORESTE SI PREPARI A DARE ALTRE NOMINE, A PERSONE SOPRATTUTTO LEGATE AL MONDO DEI CENTRI ANZIANI. E' chiaro che queste persone elette non avranno la strada ,ne spianata, ne molto facile, da percorrere. Credo che i presidente per correttezza lo dovrebbe fare il membro piu' anziano, senza incorrere a dicerie e ne a manovre interno di partito, se cosi' non fosse si inizia molto male E NE AMDREBBE PROPRIO A DISCAPITO DELLA CREDIBILITA' DEL PD LOCALE

9/8/2014 - 10:33

AUTORE:
Giovanni

Per chiarezza sarebbe bene dire che il futuro presidente più che segretario di Adesso Pescia, associazione che dopo l'elezione di Renzi nel PD non ha più senso, e' segretario del partito Democratico di Pescia! Alla faccia delle nomine tecniche non condizionate dalla politica!