As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il gestore del servizio idrico del Comune di Montecatini terme, Acque Toscane, torna sulla questione del pagamento delle partite pregresse relative agli anni 2009 e 2011. E chiarisce: "Come già annunciato a mezzo stampa, le bollette già emesse e in scadenza ad agosto devono essere pagate per intero. Andremo incontro ai cittadini in difficoltà economica, pubblici o privati che siano, per le due fatture successive. Più volte abbiamo raccomandato agli utenti di segnalarci eventuali problemi prima dell'emissione della fattura. Una volta che il documento viene inviato non c'è possibilità di rateizzare. Abbiamo visto che alcuni hanno pagato solo una parte. Hanno deciso per proprio conto di procedere a un versamento parziale. Ci sentiamo in dovere di informarli che, una volta decorso il termine di scadenza, aver pagato una quota non li esonererà dalle procedure del caso. Che prevedono, come epilogo, l'interruzione del servizio. Esortiamo perciò tutti i clienti a mettersi in regola. Per le future fatture, successive ad agosto, andremo incontro a coloro che presenteranno una documentazione che attesti una difficoltà economica contingente".
Il portavoce dell'azienda che gestisce l'acquedotto ricorda: "Eravamo già andati incontro alle richieste dell’Amministrazione di dilazione di pagamento in quanto gli importi, in accordo alle delibere dell’AEEGSI, dovevano essere versati in un’unica soluzione ma, proprio su input del primo cittadino Giuseppe Bellandi, abbiamo accettato di distribuire la spesa in tre rate perché a conoscenza delle difficoltà dei privati e delle imprese. Come è solita operare, Acque Toscane concederà dilazioni di pagamento a chi ne fa richiesta dimostrando di essere in condizioni di difficoltà economica. I clienti domestici, sia privati che condomini, dovranno presentare la dichiarazione ISEE che può essere richiesta in Comune, mentre i clienti non domestici potranno allegare alla richiesta un documento che comprovi la situazione di difficoltà o una autodichiarazione che sarà poi verificata dalla concessionaria".