Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 37° Palio degli arcieri Città di Pescia, che ha origine in una tradizione del XIV secolo, entra nel vivo in preparazione del’attesa gara di domenica 7 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia in una gara avvincente nello splendido contesto di Piazza Mazzini.
Tra gli eventi collaterali fino a giovedì 4 settembre, in una città in festa che rievoca il medioevo, si svolgono le cene propiziatorie nelle sedi dei quattro rioni. Una vera e propria sfida nella sfida all’insegna del gusto e dei sapori tipici del territorio. Domani martedì 2 settembre sarà la volta del rione di San Michele dalle ore 20.30 nel giardino del refettorio di San Michele in Piazza Matteotti. In tavola serviti da personale in costume del 1300, un ricco menù con antipasto toscano, tortelli al ragù, porchetta, fagioli e dolci. Previsto anche un menù specifico per i bambini con antipasto, pasta al pomodoro, cotoletta con patate fritte oltre agli immancabili dolci tipici. La serata sarà accompagnata da spettacoli e intrattenenti in costume medievale. Il costo è di 23 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini. Info e prenotazioni tel: 3289417389 o 3382642243.
Le altre cene propiziatorie in programma sono quelle del rione San Francesco mercoledì 3 e infine giovedì 4 settembre al rione Santa Maria. Il “37° Palio Città di Pescia” è organizzato dal Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia. La manifestazione si può seguire anche su Facebook e Twitter.
Info: ufficio Turismo Pescia Tel. 0572.490919. E-mail turismo@comune.pescia.pt.it sito web:www.paliocittadipescia.it.