Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Legambiente scrive una lettera aperta al sindaco Oreste Giurlani.
"Come Legambiente riteniamo che le autorità locali abbiamo un ruolo di primo piano nelle strategie per il raggiungimento degli obbiettivi climatici ed energetici fissati dalla Ue per limitare le emissioni di CO2 e il riscaldamento globale.
Con la presente siamo a chiederle che il suo Comune collabori nel perseguire tali obiettivi attuando un piano di azione per l'energia sostenibile (Paes) e il necessario inventario di base delle emissioni (ibe).
Suggeriremmo di partire dalla Valleriana con l'obiettivo di far diventare questa area autosufficiente da un punto di vista energetico e preparando, quindi, uno studio che analizzi il suo fabbisogno energetico e verifichi la possibilità di soddisfarlo attraverso l'uso delle sole fonti rinnovabili.
Preliminarmente è necessario predisporre un quadro ambientale generale che tenga conto del contesto territoriale e ne illustri le criticità, delineare poi il fabbisogno energetico della popolazione tenendo in considerazione i cambiamenti dovuti ai flussi turistici estivi e, infine, ipotizzare soluzioni possibili con applicazione di energie rinnovabili
Quanto sopra potrebbe avere per la nostra zona importanti risvolti economici e occupazionali".