Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fratelli d'Italia: "Lapide in ricordo vittime '44 a rischio bisogni fisiologici dei cani"

7/9/2014 - 15:04

PESCIA - Fratelli d'Italia Pescia invia il seguente comunicato a noi e al sindaco:

 

"Riteniamo giusto che l'amministrazione abbia voluto deporre una lapide a perenne ricordo delle vittime del settembre 1944 nel luogo dove è avvenuta, quella che è ricordata come una delle più atroci azioni di rappresaglia nei confronti dei cittadini di Pescia da parte dei nazifascisti.

 

Riteniamo però una sceltamolto infelice la decisione di deporla sul muro del torrente Pescia a pari del marciapiede, posizione questa che  si presta a essere oggetto di irrispettosi atti, dettati dalle necessità fisiologiche da parte degli animali di passaggio (cani, gatti).

 

Chiediamo quindi di riflettere e considerare di deporla opportunamente in alto su di un palo di sostegno, per rispetto di ciò che essa rappresenta per tutti noi".

Fonte: Fratelli d'Italia Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2014 - 13:34

AUTORE:
Filippo

Non e' irrespettoso per colpa degli animali, ma dei loro " padroni ".

Non conosco la zona, ma se possibile recintarla, con poco si fa'.

Senza farsi coinvolgere dalla politica. :-)))

8/9/2014 - 8:35

AUTORE:
Stefano

Mi sembrava strano che nessuno avesse da ridire sulle lapidi. Purtroppo , come al solito, sono quelli che hanno sempre ignorato i motivi per cui sono state poste quelle lapidi.
Se le avessero messe a 2 metri di altezza avrebbero detto "troppo alte ". Se le avessero attaccate agli alberi la loro "vena naturalista" avrebbe detto " non si toccano gli alberi". E' sempre così. Polemiche e basta, oltretutto da chi non ha mosso un dito per anni.
Per quanto riguarda le necessità fisiologiche degli animali sta all'educazione dei loro padroni ad evitare che le loro bestioline non sporchino le lapidi.
Purtroppo il buonsenso chi non ce l'ha non se lo può dare.
Saluti

7/9/2014 - 20:18

AUTORE:
roberto

Non volendo far polemica con nessuno, non è nel mio carattere, Vorrei sottolineare che queste lapidi sono sicuramente provvisorie, e che i proprietari dei cani dovranno tenerli a bada, affinche' non succeda quello che nessuno vuole. Penso che lungo il viale Buozzi, la pianta ormai nota, per quello che successe nel periodo delle rappresaglie (impiccagioni), dovra' essere tolta per vetusta eta'e al suo posto messo un cippo in memoria, lo stesso discorso vale per la lapide messa lungo il viale Garibaldi