Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fratelli d'Italia: "Lapide in ricordo vittime '44 a rischio bisogni fisiologici dei cani"

7/9/2014 - 15:04

PESCIA - Fratelli d'Italia Pescia invia il seguente comunicato a noi e al sindaco:

 

"Riteniamo giusto che l'amministrazione abbia voluto deporre una lapide a perenne ricordo delle vittime del settembre 1944 nel luogo dove è avvenuta, quella che è ricordata come una delle più atroci azioni di rappresaglia nei confronti dei cittadini di Pescia da parte dei nazifascisti.

 

Riteniamo però una sceltamolto infelice la decisione di deporla sul muro del torrente Pescia a pari del marciapiede, posizione questa che  si presta a essere oggetto di irrispettosi atti, dettati dalle necessità fisiologiche da parte degli animali di passaggio (cani, gatti).

 

Chiediamo quindi di riflettere e considerare di deporla opportunamente in alto su di un palo di sostegno, per rispetto di ciò che essa rappresenta per tutti noi".

Fonte: Fratelli d'Italia Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2014 - 13:34

AUTORE:
Filippo

Non e' irrespettoso per colpa degli animali, ma dei loro " padroni ".

Non conosco la zona, ma se possibile recintarla, con poco si fa'.

Senza farsi coinvolgere dalla politica. :-)))

8/9/2014 - 8:35

AUTORE:
Stefano

Mi sembrava strano che nessuno avesse da ridire sulle lapidi. Purtroppo , come al solito, sono quelli che hanno sempre ignorato i motivi per cui sono state poste quelle lapidi.
Se le avessero messe a 2 metri di altezza avrebbero detto "troppo alte ". Se le avessero attaccate agli alberi la loro "vena naturalista" avrebbe detto " non si toccano gli alberi". E' sempre così. Polemiche e basta, oltretutto da chi non ha mosso un dito per anni.
Per quanto riguarda le necessità fisiologiche degli animali sta all'educazione dei loro padroni ad evitare che le loro bestioline non sporchino le lapidi.
Purtroppo il buonsenso chi non ce l'ha non se lo può dare.
Saluti

7/9/2014 - 20:18

AUTORE:
roberto

Non volendo far polemica con nessuno, non è nel mio carattere, Vorrei sottolineare che queste lapidi sono sicuramente provvisorie, e che i proprietari dei cani dovranno tenerli a bada, affinche' non succeda quello che nessuno vuole. Penso che lungo il viale Buozzi, la pianta ormai nota, per quello che successe nel periodo delle rappresaglie (impiccagioni), dovra' essere tolta per vetusta eta'e al suo posto messo un cippo in memoria, lo stesso discorso vale per la lapide messa lungo il viale Garibaldi