Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gran finale stasera alle Terme Tettuccio per il concorso di Miss Montecatini. Le due semifinali in piazza del Popolo hanno definito la lista delle venti ragazze che si contenderanno la vittoria finale. Sul palco allestito all'interno dello stabilimento termale, il presentatore Daniel Buralli si troverà circondato sia dalla bellezza delle concorrenti che dalle innumerevoli opere d'arte presenti nel “Tempio della salute”, dalle Maioliche del Cascella nella Galleria della mescita al Tempietto della Musica, dalla Fontana dei Coccodrilli al Salone Portoghesi per citarne alcune.
Come una Venere, la nuova Miss Montecatini nascerà dalle acque delle Terme e per un anno sarà la testimonial della città con indosso la fascia che ripropone il motivo del quadro di Alessandra Zago ispirato alla fonte del Tettuccio. Oltre a questo prestigioso riconoscimento, le verrà fatto omaggio di uno smartphone di ultima generazione, di una collana con il logo del concorso offerto da G'old e una serie di trattamenti termali per il benessere della persona nelle migliori Spa della città.
Una cena di gala farà da contorno allo spettacolo in uno spazio che comunque resterà aperto a tutti coloro che vogliono assistere da vicino all'evento. Miss Montecatini 2014 comunque non finirà la sera del 10 settembre con la proclamazione della vincitrice ma continuerà la sua attività anche nei mesi seguenti con la realizzazione di un calendario e di una serie di videoclip dove le ragazze protagoniste della finale ci parleranno un po' di sé portandoci in giro nei luoghi più caratteristici della zona.
A concorrere per il titolo: Monnalisa Dos Santos, Eleonora Guidone, Nicoletta Giordano, Jessica Gagliano, Salima Es Sebar, Giulia Bizzieri, Sara Vannacci, Denise Iannucci, Diletta Centonze, Carlotta Comparini, Glenda Borchi, Sabrina Tiseo, Greta Ceccarini, Rebecca Campani, Alessia Botti, Spfia Menchetti, Virginia Di Filippo, Jessica Pescaglini, Noemi Puntorno e Eleonora Beccastrini.
Continua anche quest'anno la collaborazione con la casa editrice Astorina Srl che pubblica i fumetti di Diabolik con l'assegnazione di una fascia speciale Miss Eva Kant. Il riconoscimento andrà alla ragazza che più ricorda i tratti e le maniere della compagna del re del terrore: Lucca Comics è vicino e Miss Wva Kant potrebbe esserne una protagonista.
Un motivo in più per non mancare all'appuntamento con la finale di Miss Montecatini 2014 nello stupendo scenario delle Terme Tettuccio dove l'opera dell'uomo si somma a quella della natura per dare un unico risultato, la bellezza. (In caso di pioggia la serata sarà rimandata a mercoledì 17 settembre).