Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Calzaturiero, incontro tra sindaco, industriali e sindacati: a ottobre un convegno del settore

9/9/2014 - 15:44

Questa mattina, su convocazione del sindaco nella sua veste di assessore alle attività economiche,  si è tenuto un incontro con rappresentanti dell'associazione industriale comparto calzaturiero e  sindacati dei lavoratori di tale comparto. Durante questo incontro informale è stato fatto il punto della situazione dell' importante settore produttivo, per  Monsummano, per  la  Valdinievole e per altri territori che vantano presenze significative di calzaturifici (es. Fucecchio, Segromigno, ecc.)
 
Da tale incontro è emersa la necessità di fare sistema, e di mettere in atto interventi attivi per favorire l’internazionalizzazione delle imprese e per aiutarle a far fronte ai mercati globalizzati, interventi che potranno essere posti in essere non certo a livello di singolo Comune, ma nemmeno di solo Distretto industriale, così come attualmente  definito (area Valdinievole).
 
Tenendo fede all'impegno preso con il  consiglio comunale e con la cittadinanza da parte del sindaco e con il pieno sostegno del sindacato e dei rappresentanti degli  industriali, si è stabilito di effettuare uno specifico dibattito al cui centro siano poste le problematiche e le opportunità che il settore ha in questa fase delicata dell'economia nazionale e locale.
 
A questo proposito è stato deciso di organizzare un convegno di lavoro nel mese di ottobre per esaminare le criticità e le proposte operative per lo sviluppo del settore, a cui saranno chiamati a partecipare soggetti istituzionali (Comuni, Provincia, Regione e rappresentanti nazionali) oltre a rappresentanti degli istituti di credito  locali.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2014 - 23:29

AUTORE:
Marco Conti

Fa piacere vedere l'interesse della politica verso il settore calzaturiero.
Tutto è partito dalla nostra interrogazione del 26 giugno scorso in Consiglio comunale dove il Sindaco ha promesso di indire un'assemblea pubblica su nostra richiesta.
Ad agosto, visto il silenzio che ne era seguito, abbiamo spedito allo stesso Sindaco, ai rappresentanti politici provinciali, regionali, a tutti i sindacati e alla Confindustria l'invito ad indire tale assemblea.
Con questo comunicato, a distanza di ben 3 mesi dal suddetto Consiglio comunale, leggo a mezzo stampa (sic!) di un convegno senza però una data precisa.
Spero che sia l'equivalente di un'assemblea pubblica, ovvero dove i lavoratori potranno intervenire liberamente senza doversi sorbire gli infiniti discorsi di persone abituate a chiacchierare ininterrottamente.
Sono in primis i lavoratori che devono porre le domande e conseguentemente spero che tale incontro (o forse più di uno?) avvenga in giornate e orari consoni alla partecipazione pubblica. Ossia non in giorni lavoratori e in orario di lavoro.

Prometto a nome mio e del mio Gruppo consiliare, che tale vicenda sarà seguita attentamente.

Marco Conti
Consigliere comunale di "Monsummano Terme Bene Comune".