Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Promuovere e sviluppare la cultura dell’accessibilità e sostenibilità dei luoghi pubblici e privati, individuando buone pratiche per lo sviluppo di strutture fruibili da tutte le persone e sostenibili dal punto di vista economico, sociale ed ecologico. E’ l’obiettivo del corso di formazione gratuito in materia di “Accessibilità e sostenibilità delle strutture pubbliche e private”, promosso dalla Provincia di Pistoia e finanziato sul Por Ob. 2 Fondo Sociale Europeo 2007/2013. Il corso è finalizzato anche a diffondere e proseguire i risultati della ricerca, promossa dalla Provincia con il Centro Interuniversitario Tesis dell'Università di Firenze, che ha prodotto i Piani per l'Accessibilità, i programmi operativi comunali di adeguamento e riqualificazione ai fini dell'accessibilità degli edifici e degli spazi pubblici.
Il corso, completamente gratuito, è rivolto a 120 partecipanti: 80 posti sono riservati a dipendenti pubblici, in particolare al personale degli uffici tecnici degli enti locali territoriali della provincia di Pistoia; i restanti 40 posti a liberi professionisti. La realizzazione è affidata al Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche (Co.Svi.G.) in partenariato con Ente Scuola Edile di Pistoia e CPT della Provincia di Pistoia, Università di Siena 1240 Centro Universitario per l’Innovazione e la Qualità nelle pubbliche amministrazioni e ambiente s.c.
Il corso, che sarà replicato per 6 edizioni a partire da settembre 2014, prevede 72 ore di formazione: ogni edizione è suddivisa in 3 percorsi formativi di 16 ore (corso base); 50 ore (corso intermedio); 72 ore (corso completo), a cui si aggiungono 4 ore iniziali propedeutiche per tutti i corsisti al fine di collegare il corso con la precedente esperienza realizzata dalla Provincia di Pistoia sui “Piani per l'Accessibilità”. La formazione teorico-pratica affronterà varie tematiche, quali la progettazione integrata; realizzazioni e progettazione involucro; riqualificazione e retrofitting; impianti e sistemi; interfacce e utenti speciali;
analisi di buone pratiche.
Le iscrizioni scadono il 16 settembre, entro le ore 12. Tutte le info sono disponibili sul sito della Provincia, nella sezione Formazione Professionale.
Per ulteriori informazioni contattare i seguenti riferimenti:
- C/o Agenzia formativa: Co.Svi.G. srl Loc. Fattoria di Lago Tel: 0566 916371 Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
- C/o Provincia di Pistoia: Servizio Formazione Professionale di Pistoia, Via Tripoli 19 – Tel: 0573/966438, martedì 9 –17; venerdì 9 -13 - e.scannerini@provincia.pistoia.it.