Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Inaugurato stamattina il nuovo "by-pass": permetterà di evitare l'attraversamento del centro abitato

19/9/2014 - 13:43

Una nuova viabilità di collegamento, due rotatorie e un ponte: è questa la composizione del nuovo by-pass, la strada extraurbana che è stata inaugurata questa mattina e che permetterà d'ora in poi di evitare l'attraversamento del centro abitato di Chiesina collegando le due provinciali, la 4 e la 13, ovvero la Traversa Valdinievole e la Romana.

 

"Si tratta di una delle opere – spiega l'assessore regionale alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli – che fa parte del programma pluriennale di investimenti sulla viabilità di interesse regionale, la cui apertura alla viabilità permetterà una fluidificazione del traffico, il decongestionamento del centro abitato oltre a portare evidenti benefici ambientali in termini di minor inquinamento da veicoli".

 

Costato 5,1 milioni di euro l'intervento consiste nella realizzazione di un tratto viario di circa 850 metri, con sede stradale ampia 9 metri che collega la SP13 Romana con la SP4 Traversa Valdinievole tramite l'inserimento di due rotatorie nelle intersezioni con le strade provinciali e la costruzione di un ponte sul torrente Pescia .Il finanziamento regionale è stato pari 4,6 milioni di euro, 0,3 ce li ha messi l'amministrazione provinciale e 0,1 il Comune.

 

"Nel ringraziare quanti hanno contribuito al finanziamento e alla realizzazione di questa opera particolarmente significativa per la comunità provinciale – hanno detto la presidente e l'assessore ai lavori pubblici della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni e Mauro Mari -  vogliamo esprimere soddisfazione per questo importante intervento sulla viabilità, nella speranza che possa semplificare la vita dei cittadini della Valdinievole".

 

Iniziati meno di tre anni fa, nel novembre del 2009, i lavori sono stati realizzati  dal Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna con mandante l'impresa Rosi Leopoldo s.p.a. di Pescia e consorziata esecutrice l'impresa Cmsa Società Cooperativa Muratori Sterratori e affini di Montecatini Terme.


All'inaugurazione erano presenti anche  il sindaco e il vicensidaco , Marco Borgioli e Fabio Berti.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: