Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Da oggi il parcheggio all'ospedale si paga anche con il Telepass (ed è il primo in Italia che si integra al chip coin)

19/9/2014 - 16:14

Da oggi parcheggiare in piazza Falcone, di fronte all’ingresso dell’ospedale sarà ancora più comodo e facile per tutti. Grazie all’accordo siglato da Pe.Par. Spa e Telepass nel novembre 2013, dopo quasi un anno di sperimentazioni e test sarà possibile effettuare il pagamento della sosta nel parcheggio in zona ospedaliera non solo in contanti ma anche attraverso il servizio di Autostrade per l’Italia.


Sarà la società Telepass, infatti, ad addebitare direttamente l’importo dovuto sul conto corrente o carta di credito del cliente, con pagamento posticipato e senza alcun costo aggiuntivo. Grazie al risultato raggiunto dalla Pepar, Pescia e i suoi parcheggi collocati nell’area ospedaliera entrano a far parte della esigua e prestigiosa lista dei parcheggi dotati di sistema telepass, una lista comprendente esclusivamente gli aeroporti di Milano, Roma, Torino e Venezia, Fiera Bologna, 2 parcheggi a Napoli, 1 parcheggio rispettivamente a La Spezia e Savona ed i parcheggi della città di Firenze.


Il parcheggio di piazza Falcone, che nel settembre 2013 ha inaugurato il piano sopraelevato permettendo agli utenti una più ampia disponibilità, conta una capacità complessiva di circa 600 autoveicoli. La gestione del parcheggio è curata dalla soc. Pe.Par. di Pescia che si è aggiudicata l’appalto pubblico e che, mediante la formula del project financing, ha realizzato, oltre a questo, anche altri parcheggi presenti sempre nell’area comunale pesciatina.


Pe.Par dispone della gestione esclusiva dei parcheggi per 30 anni.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in soli 2 anni – dice Federico Incerpi, amministratore della società – Con la presentazione di oggi vogliamo dare un concreto segnale di riqualificazione e di valorizzazione dell’arredo urbano, in perfetta sintonia con il rilancio della città di Pescia già portato avanti dalle amministrazioni pubbliche competenti. Pescia – continua Federico Incerpi – sarà la seconda città in Toscana, dopo Firenze,  e tra le prime dieci in Italia ad ospitare i parcheggi dotati del sistema Telepass, ma soprattutto la prima in assoluto in Italia che potrà vantare l’integrazione del sistema Telepass con il sistema chip coin. Siamo convinti che ciò possa contribuire a migliorare la qualità di vita di tutti, non solo dei cittadini di Pescia e dei fruitori del servizio ospedaliero ma anche di turisti e visitatori. La vicinanza al centro cittadino, il rispetto dei vincoli paesaggistici, attraverso l’utilizzo di strutture naturali e non invasive come muri in pietra e staccionate in legno, l’utilizzo di piante ornamentali nel rigoroso rispetto dell’ambiente e l’investimento sul sistema di illuminazione, la dotazione del sistema chip coin da oggi integrato con il sistema Telepass rendono questo parcheggio non solo innovativo e fruibile ma anche gradevole ed opportuno”.

Fonte: Camera di commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2014 - 8:01

AUTORE:
Martina

L'unico parcheggio in Italia il cui personale considera gli utenti dei nemici! ... ma lo sanno che se tutti loro sopravvivono è grazie agli utenti?

22/9/2014 - 15:21

AUTORE:
Valentina

Finalmente del progresso!
Il problema rimangono le mentalità ottuse ancora purtroppo abbondanti nella nostra comunità...

21/9/2014 - 19:39

AUTORE:
Mario

Potete mettere quello che vi pare... tanto in quel parcheggio non ci metto piede (auto) !!!

Proclami a parte, basta passare davanti una qualsiasi mattina per vedere quanto "successo" abbia codesto parcheggio!!!