Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Pd sceglie di nuovo Federica Fratoni: "E' lei la candidata a presidente della Provincia"

19/9/2014 - 20:42

Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, annuncia la candidatura di Federica Fratoni per le prossime elezioni provinciali.

 

"L​​a direzione provinciale del Pd, riunitasi ieri sera, ha recepito l'indicazione convinta e unitariamente condivisa​ da​i sindaci del centrosinistra della nostra provincia e ha approvato, con una convergenza pressoché unanime, ​la candidatura di​ Federica Fratoni alla ​presidenza​ della Provincia per le elezioni provinciali​ ​(​di secondo livello​)​ del 12 ottobre. 

La legge Delrio​,​ non a caso​,​ prevede che possa essere ricandidato il presidente uscente per assicurare una continuità istituzionale in un momento di transizione in vista del definitivo superamento della dimensione provinciale, che comporterà fin da subito un ruolo molto piu forte dei Comuni e dunque un percorso molto articolato e complesso nell'attribuzione delle funzioni finora in capo alla provincia​​.
La scelt​a​ ​di candidare ​Federica Fratoni nasce anche dal giudizio fortemente positivo del Pd e dei sindaci sul lavoro compiuto dall'amministrazione provinciale uscente in questi anni, nonostante la fase di grande incertezza ​che​ hanno vissuto le province. 
Considerata l'articolata conformazione territoriale della nostra provincia, non possiamo che esprimere soddisfazione per il fatto che il Pd ed i sindaci abbia​no​ espresso un'indicazione cosi convinta e condivisa per questo importante appuntamento, che testimonia la consapevolezza ​e la volontà fattiva e concreta di​costruire momenti di crescente coesione istituzionale in questo territorio. 
La direzione ha dato inoltre mandato alla segreteria di lavorare, per quanto attiene il consiglio provinciale, ad una lista istituzionale che, partendo dall'espressione delle principali forze politiche presenti nell'ultimo consiglio provinciale eletto dai cittadini nel segno di un ​effettivo pluralismo, assicuri nel consiglio la compiuta rappresentazione di tutti i territori della nostra provincia, in particolare quelli montani che, per effetto del sistema di voto ponderato, non riuscirebbero da soli ad eleggere neanche un consigliere provinciale.
La legge Delrio non è che il primo passo di una più complessiva riforma del nostro Stato e dunque le settimane che ci separano dal 12 ottobre saranno sicuramente utili per confrontarci e dibattere sulle nuove responsabilità che spetteranno ai Comuni a seguito del progressivo superamento della dimensione provinciale".
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2014 - 12:49

AUTORE:
Armando

Nulla da dire sul presidente uscente, ma mi ci scappa da ridere sul procedimento elettorale in una realtà provinciale governata da un solo monocolore, senza nulla togliere, liberamente eletto dai cittadini; ma il buffo è (mi ricordo di Caligola)che poteva essere candidato anche un pinco pallino qualunque in possesso solo di una buona tessera del partito predominante. Per carità!! è solo per ridere, di sicuro è tutto serio e rispondente alla legge. Auguri

20/9/2014 - 12:39

AUTORE:
Fred

Ma le province non dovevano essere abolite?