Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO MONTECATINI
Mirko Trosino vince il Gran Premio Del Rosso 2014

6/10/2014 - 0:21


Montecatini 5 ottobre 2014 - Teneva a vincere questa corsa, ma non era per nulla facile visti gli avversari di grande levatura. Mirko Trosino era tra i favoriti e quindi tra i corridori più osservati agli avversari, ma è stato fantastico, capace di esaltarsi nel finale del Gran Premio Ezio Del Rosso e di dare spettacolo per andare a tagliare il traguardo di Viale Verdi con una cinquantina di metri di vantaggio sul sestetto degli immediati inseguitori che durante l’attraversamento del centro di Montecatini vedeva costantemente il fuggitivo, ma non è stato in grado di raggiungerlo. Un grande vincitore che ha conquistato il quarto successo stagionale e che si avvicina sempre più a quel passaggio nei professionisti che merita ampiamente.
(Il corridore della Mastromarco Sensi ha un paio di contatti in corso e sembra vicino a chiudere).

 

Ai posti d’onore Marcolin ed un altro dei corridori più attesi il siciliano Gazzara, quindi il campione italiano élite Pacchiardo che ha onorato la maglia con una prestazione volitiva, così come il suo compagno di squadra Simone Sterbini, altro atleta in maglia tricolore. Tra i più bravi sicuramente anche il pisano Tintori, altro atleta in ottima condizione e che conferma scorrendo l’ordine di arrivo della classica di autunno, come i favoriti della corsa si siano battuti a fondo dando vita a una bella corsa sempre combattuta, con un finale appassionante risolto magistralmente da un Trosino super, festeggiato dagli sportivi come meritava ampiamente per la sua prodezza. All’edizione n. 63 del Gp Ezio Del Rosso sono stati 140 i partenti dei 163 iscritti. Ritmo sostenuto, gara selettiva e soprattutto incerta ed equilibrata fino all’ultimo con una finale spettacolare, quello che volevano gli sportivi presenti a Montecatini nello splendido pomeriggio di sole.

 

Ordine di arrivo: 1)Mirko Trosino (Mastromarco Sensi Dover) Km 179, in 4,23’, media Km 41,654; 2)Matteo Marcolin (Cycling Friuli) a 3”; 3)Michele Gazzara (Fausto Coppi Gazzera); 4)Davide Pacchiardo (Team POala Fenice); 5)Devid Tintori (Gragnano Gesam); 6)Orrico; 7)Sterbini S.; 8)Mrozek a 8”; 9)Martinello a 14”; 10)De Marchi.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: