Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Comune ricorda che il 16 ottobre è l’ultimo giorno utile per il pagamento della prima rata di acconto Tasi. Come da disposizioni di legge, sono tenuti al versamento oltre che i proprietari di immobili (compresa l’abitazione principale e i fabbricati rurali ad uso strumentale) e i titolari di diritti reali di godimento (usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie), anche gli affittuari e i comodatari.
Al fine di agevolare il calcolo dell’imposta per gli inquilini degli alloggi Erp in gestione Spes, si comunica che gli stessi possono rivolgersi all’Ufficio “Casa” politiche sociali posto in piazza Obizzi, 9 – Piano terra per conoscere la rendita catastale del proprio alloggio, necessaria ai fini del calcolo.
Si ricorda che l’aliquota da applicare è l’1 per mille, gli inquilini devono versare solo il 10% del totale e il versamento è dovuto solo se l’importo annuo da versare è pari o superiore ad €. 6.
Per il calcolo del tributo, da effettuarsi in autoliquidazione, i contribuenti possono avvalersi dell’apposito calcolatore nella sezione specifica presente sul sito del Comune di Pescia. L’ufficio tributi rimane comunque a disposizione dei contribuenti per ogni eventuale chiarimento.
Informazioni e chiarimenti: Ufficio tributi - piazza Mazzini 17 51017 Telefono 0572 492275 – 0572 492278 – 0572 492209 – 0572 492273 Fax 0572 492274e.mail: tributi@comune.pescia.pt.it. Apertura al pubblico lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 12.