Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Tutto, o quasi, è pronto a Vellano il primo dei due appuntamenti con la 47°edizione della Sagra delle frugiate, la più bella festa d'autunno organizzata dal circolo Arci in collaborazione con l'Avis, la Cri, il Gaev e l'associazione Proloco.
Domenica 12 ottobre, alle ore 14 verrà acceso il fuoco sotto la grande padella e poi verranno distribuite gratuitamente a tutti i presenti, le squisite castagne arrostite ed annaffiate da buon vino.
Ricco il cartellone delle iniziative collaterali che vede l'apertura greatuita del museo del cavatore e minatore, il mercatino dei prodotti tipici, la visita alle bellezze del paese con gli splendidi gioielli della chiesa dei SS. Sisto e Martino e la chiesa Castellana di San Michele.
Chi ha desiderio inoltre, potrà visitare, su appuntamento, la cava di pietra serena, unica attiva nella provincia di Pistoia (3395438705).
Per i più ghiotti, saranno attivi gli stand gastronomici con necci anche con ricotta e nutella, frittelle, castagnaccio,e tante altre specialità tutte a base di castagne.
Per accogliere il numeroso pubblico proveniente da tutta la Toscana e oltre, sarà predisposto un senso unico a salire lungo la strada provinciale Mammianese nel tratto che attraversa il paese in modo da realizzare, su un lato, il parcheggio delle auto.Il traffico proveniente da Macchino e diretto a Pescia, verrà deviato lungo via del Traspo- Val di Forfora.
Info: 0572409101