Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Oltre trecento persone hanno affollato questa mattina la Sala Regina delle Terme Tettuccio per la presentazione della Guida Essenziale ai Vini d'Italia 2015 del giornalista Daniele Cernilli, noto anche come Doctor Wine, e per la premiazione ufficiale dei produttori (150 circa). Tanti i riconoscimenti alle case vinicole più prestigiose, che hanno conteso i posti a disposizione per entrare a far parte della Guida. L'evento ha richiamato a Montecatini anche le principali testate nazionali come Il Corriere della Sera, Repubblica e il Sole 24 Ore.
Entusiasta di questo primo scorcio di Food and Book l'assessore alla cultura Bruno Ialuna: "Le varie sale del Tettuccio si stanno popolando ora dopo ora di persone interessate all'enogastronomia, ai libri, a conoscere le varie realtà culinarie del nostro paese. Dopo la guida sui locali montecatinesi di venerdì del giornalista Carlo Ottaviano, la mostra sui menu storici della Marina Regia, la prima cena con lo chef e quella con lo scrittore Francesco Carofiglio, oggi grande attenzione puntata sui cibi gluten free, sulla preparazione del Martini, ma soprattutto sulle eccellenze vinicole. Siamo davvero soddisfatti della partecipazione di così tanti appassionati, moltissimi dei quali venuti da fuori città, che hanno così l'occasione di conoscere al meglio la bellezza del nostro Tettuccio".
In serata la Notte Stellata (dalle 19), con degustazioni di piatti e specalità di chef e pasticcieri, oltre alla serata (ore 21) al salone Portoghesi "A tavola con la Regia Marina", cena ispirata ai menu storici della Marina.