Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è disputata nello scorso week-end la prima giornata del Campionato Interprovinciale di Eccellenza del Centro Sportivo Italiano. Il Bar Valentina non è andato oltre il pareggio contro la neopromossa Rangers: 1–1 il risultato finale. Pur giocando costantemente nella metà campo avversaria, i campioni uscenti non sono riusciti a portare a casa il bottino pieno, complice anche l’eccellente prestazione del portiere ospite; bravi i Rangers ad approfittare dell’unica occasione da rete avuta duranate l'incontro.
Sofferta la vittoria casalinga del Mastromarco per 2–1 sul coriaceo Signa 2007. Ad un primo tempo a reti inviolate ha fatto seguito una ripresa ricca di gol ed emozioni: dopo il vantaggio lamporecchiese in apertura, la compagine fiorentina ha prontamente sciorinato una veemente reazione che le è fruttata l'agognata rete del pareggio. L'equilibrio è durato fino ai minuti di recupero, quando il Mastromarco è riuscito finalmente ad andare di nuovo a bersaglio mettendo in carniere i primi tre punti della stagione.
È finita in parità 0-0 la partita più attesa della giornata fra Las Vegas e Cdp Coiano. Non sono mancati i brividi al vecchio “Canovai” di Vaiano, anche se due grandi difese hanno determinato lo 0-0 finale.
Pareggio fra Castelnuovo e Carmignano, partita ben giocata che ha divertito il pubblico presente, compresi i tifosi del Carmignano che nell'occasione hanno accompagnato i prorpi beniamini anche in trasferta. 1–1 il risultato conclusivo, con gli ospiti, per primi in vantaggio, ripresi a pochi minuti dal termine dal tenacissimo Castelnuovo.
Infine, vittoria con il classico punteggio di 2–0 per la Pol. S. Andrea sul Carpineta Santomoro. La compagine pistoiese si è difesa con ordine, ma alla lunga ha dovuto cedere i tre punti ai pratesi, più manovrieri e concreti sotto rete.
Risutati:
Pol. S. Andrea – CARPINETA SANTOMORO 2-0
Bar Valentina Kickers – Rangers 1-1
Las Vegas - CDP Coiano 0-0
MASTROMARCO - Signa 2007 2-1
Castelnuovo - FC Carmignano 1-1
Classifica: S. Andrea e Mastromarco 3 punti; Rangers, Kickers Bar Valentina, Carmignano, Castenuovo, CDP Coiano e Las Vegas 1 punto; Signa 2007 e Carpineta Santomoro 0 punti.