As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LAMPORECCHIO - Sabato scorso allo Stadio di Prato si è svolta la finale del Campionato Interprovinciale Csi 2012/2013, dove si sono affrontate il Coiano e il Mastromarco Calcio.
La partita è stata una bella finale, combattuta, agonisticamente intensa e con il risultato aperto fino all’ultimo istante. Il Coiano è partito molto forte e per i primi 10 minuti ha espresso un gioco veloce ed efficace; dopo questa prima fase l’equilibrio ha prevalso e si è rotto solamente verso la metà del primo tempo quando su una punizione dal limite il Coiano è andato in vantaggio. La punizione non irresistibile ha beffato il portiere Giusti, che - ingannato da una carambola - ha respinto sotto misura, dove non è stato difficile per l’attaccante del Coiano mettere in rete.
Il Mastromarco si è subito riorganizzato, spostando Gelli dalla linea a quattro ad un più offensivo schieramento a rombo. Le occasioni per pareggiare non mancano, Gelli e poi Pierozzi dal limite, alto; Mancini da pochi passi, deviata in calcio d’angolo; Venturini al volo fuori di poco. Da una discesa sulla destra dello stesso Venturini, il capitano Semitaio pareggia lo score con un bellissimo gol di testa.
La partita vive di continui cambiamenti di fronte, la tattica del Coiano è di saltare sistematicamente il centro campo, mentre quella del Mastromarco è più indirizzata alla manovra. Verso la fine del primo tempo Capo – il forte centravanti del Coiano – esce dalla linea degli attaccanti per sfilarsi e mandare sulla fascia un compagno che entra in area e ottiene un calcio di rigore. Giusti riscatta la precedente situazione, andando ad intercettare il penalty, dimostrandosi ancora un portiere dai valori importanti.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, i ritmi inevitabilmente calano e il Mastromarco mette in serie alcune buone occasioni per passare in vantaggio; su una ripartenza manovrata la palla scorre, Pierozzi mette nelle condizioni Carbone di segnare.
Iniziano i cambi, la stanchezza si fa sentire, ma la partita è ancora aperta e vibrante. Il Coiano inserisce forze per dare l’offensiva finale; Mister Tarabusi si copre inserendo Fedi a puntellare la difesa, Pieri per gestire la palla e poi Tommasi per contenere i ribaltamenti improvvisi di campo. Pieri entra subito nel vivo, subisce falli, prende punizioni, spezza il ritmo e praticamente porta a conclusione la gara, che sancisce la vittoria del Mastromarco.
di Fabio Magnani