Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il sindaco Oreste Giurlani esprime la propria soddisfazione per le elezioni del presidente della Provincia e dei consiglieri provinciali. Queste hanno visto la riconferma di Federica Fratoni alla presidenza e la nomina di otto consiglieri Pd tra i dieci che compongono il consiglio dei sindaci. Un consiglio che, tuttavia, è rappresentativo soltanto in parte rispetto ai 22 Comuni che compongono la Provincia di Pistoia e che ha visto l’esclusione di alcuni Comuni demograficamente importanti.
Nell’esprimere la propria soddisfazione nei confronti dei neo eletti e la propria stima verso la confermata presidente Fratoni, Giurlani invita il consiglio provinciale a focalizzare l’attenzione sulle problematiche di tutti i Comuni della Provincia senza trascurare quelli rimasti senza una rappresentanza nell’assemblea.
Ed è proprio il caso del Comune di Pescia, uno di quelli demograficamente più popolosi nella provincia e che ha al suo interno il polo scolastico più grande dopo quello di Pistoia Comune. Il sindaco raccomanda caldamente di non trascurare nemmeno le esigenze legate al suolo stradale, che nel comune pesciatino è suddiviso in diverse tipologie e prevede una forte presenza di strade provinciali.
Giurlani, infine, invita il consiglio a svolgere al meglio il proprio lavoro, sicuro della rilevanza di esso in particolar modo in questa fase di transizione verso il definitivo superamento dell’ente provincia.