Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Mario Carlesi è il nuovo pesidente provinciale di Coldiretti

13/12/2012 - 16:18

Mario Carlesi, vivaista pistoiese, è il nuovo presidente provinciale di Coldiretti. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea della serata del 12 dicembre che ha eletto anche il consiglio di federazione che reggerà l’organizzazione nel prossimo quadriennio.


Il neo presidente, 57 anni, è a capo dell'azienda familiare Carlesi Vivai, attiva dal 1959, che opera su 45 ettari. “Innanzitutto, sono onorato di far parte di un'associazione che ha come punti fondamentali l’ispirazione sociale e cristiana - ha dichiarato all'assemblea il presidente di Coldiretti Pistoia, Mario Carlesi-. È per me un onore assumere questo ruolo, assicuro il mio impegno per continuare a dare sostanza ai principi a cui si ispira Coldiretti, affinché l'agricoltura sia protagonista del rilancio economico e sociale dalla crisi che ci attanaglia. Principi inclusivi, che ispirano il progetto Campagna Amica di Coldiretti: rivolto a piccole e grandi imprese, tradizionali e vivaistiche e che coinvolge anche i consumatori”.

L’assemblea di Coldiretti ha eletto anche i 10 componenti del consiglio di federazione: oltre al presidente Mario Carlesi, i consiglieri Giovanni Romiti, Serena Gori, Paolo Niccolai, Stefano Bartolini, Giuseppe Corsini, Bruno Giudicini, Fabio Domini, Fabio Pellegrini, Loris Pellegrini. Del consiglio sono membri di diritto anche la responsabile provinciale Donna Impresa, Michela Nieri, e Roberto Menichi presidente dell'Associazione provinciale Pensionati di Coldiretti.

All'assemblea, oltre a Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia, e Riccardo Andreini, presidente uscente, ha partecipato Roberto Maddé, direttore della Federazione regionale toscana di Coldiretti.

Il presidente uscente, Riccardo Andreini, ha salutato l'assemblea: “dopo 15 anni è giusto passare la mano. E sono contento di essere di fronte ad una Assemblea con tanti volti nuovi e con tanti giovani che dovranno portare avanti il lavoro e la politica di Coldiretti. Da parte mia, ringrazio tutti per il supporto datomi: i soci, i direttori, i dipendenti e i dirigenti che si sono succeduti negli anni”.

“Saluto e ringrazio Andreini e il nuovo presidente Carlesi -ha detto il direttore di Coldiretti Toscana, Roberto Maddé -. Coldiretti ha fatto scelte importanti, seguendo i valori del nostro statuto, abbiamo scelto la strada della territorialità, del contatto con i soci, dell’autonomia politica. Sono idee che si poggiano sulle persone come Andreini e Carlesi; a quest'ultimo auguro che continui il suo incarico con l’entusiasmo dimostrato nel suo discorso iniziale”.

“Ringrazio il presidente Andreini per il percorso e l’aiuto che mi ha dato -ha dichiarato il Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Lo ringrazio anche per aver lasciato, al termine dei suoi 15 anni di Presidenza, una Federazione sana dal punto di vista economico e con il personale partecipe e motivato. Con l'elezione del consiglio di federazione e del Presidente si chiude il ciclo elettorale di Coldiretti Pistoia -ha continuato Tropiano-. Un lungo percorso su tutto il territorio che ha portato tanti nuovi imprenditori a far parte attiva della vita associativa. Oltre la metà dei 117 consiglieri di sezione eletti sono alla prima esperienza negli organi Coldiretti. Facce nuove e giovani, tanti gli under 30, con oltre 70 dei 117 eletti che hanno meno di 50 anni”. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: