A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Un ottimo accordo – ha commentato Tiziano Tempestini, direttore di provinciale di Confcommercio - quello che è stato sottoscritto oggi a Montecatini Terme da Regione, Anci Toscana e Coni per la promozione dell’attività sportiva sul territorio regionale.
Un protocollo – prosegue Tempestini - che va sicuramente nella direzione da noi auspicata di valorizzare il binomio sport/turismo, dal quale il nostro territorio può trarre indiscutibili vantaggi.
Laddove anche direttamente ci siamo impegnati in questo senso abbiamo riscontrato ottimi risultati per cui è positivo investire per incrementare l’organizzazione di eventi sportivi sul territorio regionale e nella nostra provincia. Lo sport muove un numero considerevole di persone in occasione del singolo evento con un ritorno immediato per il nostro tessuto imprenditoriale ma rappresenta anche il motivo per una prima visita che può innescare la curiosità di visitarci per una seconda volta.
Vedo in questa intesa un ruolo di primo piano della Borsa del Turismo Sportivo che ha, in un certo senso, precorso i tempi e da oltre 20 anni opera per valorizzare il connubio sport/turismo con lodevoli risultati. In prospettiva ritengo che la Bts possa rappresentare l’anello di congiunzione fondamentale fra la domanda, rappresentata dalle società aderenti al Coni interessate a organizzare eventi in Toscana e l’offerta, composta dagli operatori turistici che in collaborazione con le locali amministrazioni saranno in grado di proporre pacchetti completi di accoglienza che comprendano il soggiorno e l’utilizzo di impianti sportivi di qualità.
Un aspetto fondamentale quest’ultimo sul quale è necessario che le amministrazioni mantengano alta l’attenzione e investano affinché i nostri territori risultino competitivi rispetto ad altre regioni dal punto di vista della qualità delle strutture sportive.”